Vlahovic via a gennaio? La mossa del serbo fa infuriare la Fiorentina

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Fiorentina anche nel mercato di gennaio: la mossa dell’attaccante serbo infastidisce il club viola.

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e finché non si chiuderà il mercato di gennaio può succedere di tutto. E’ sicuro infatti che il classe 2000 lascerà la Fiorentina a fine stagione ma l’ultima mossa del giocatore rischia di cambiare subito il suo futuro.

Vlahovic Fiorentina
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina sta disputando un’ottimo campionato e, nonostante la pesante sconfitta contro il Torino, si trova ancora a ridosso della zona europea. Gran parte del merito è di Vlahovic, autore di 16 reti e in testa alla classifica marcatori di Serie A. Una macchina da gol che, nonostante le voci di mercato, continua a trascinare la viola e concentrarsi sul campo.

Prima o poi però dovrà affrontare il suo futuro dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto fino al 2023. Nelle prossime settimane la società intende capire le intenzioni del suo giocatore e chiudere una volta per tutte questo tormentone.

Fiorentina, Vlahovic sotto accusa: “Non è disposto a…”

Vlahovic Fiorentina
Dusan Vlahovic, il nuovo scenario di mercato (LaPresse)

In casa Fiorentina tiene ancora banco il caso Vlahovic che continua a tenere alta l’apprensione anche dei tifosi. Nei giorni scorsi sembrava certa la sua permanenza fino al termine della stagione ma lo scenario è ancora in evoluzione e potrebbe regalare colpi di scena.

Leggi anche -> Fiorentina, che colpo: arriva dal Milan. Sta per firmare!

L’arrivo di Ikoné e Piatek aveva già insospettito la piazza riguardo a una conseguente cessione del gioiello serbo. I dubbi sono aumentati alla luce delle dichiarazioni Joe Barone prima dell’ottavo di Coppa Italia contro il Napoli. Il braccio destro di Rocco Commisso ha aggiornato la situazione, svelando nuovi dettagli intorno a questa discussa vicenda.

Leggi anche -> Calciomercato Juve, occhio a Vlahovic! Si libera il posto in attacco

Il direttore generale viola ha messo pressione all’attaccante serbo: “Ogni giorno si parla di questa storia. Noi abbiamo i nostri piani, ora ci aspettiamo una sua risposta. Un paio di giorni fa ho parlato a lungo con lui e da quello che ho intuito non è disposto a sbilanciarsi”.

La Fiorentina però non più aspettare all’infinito e chiede chiarezza: “Noi dobbiamo prendere una decisione. Se vuole restare o andare via subito deve dirlo a Firenze. Noi siamo disposto a valutare qualsiasi offerta ma ora non sono arrivate, vedremo se ne porteranno qualcuna i loro agenti”. Tra le destinazioni più probabili sta rispuntando l’Arsenal che sta pensando di fare sul serio in questo mercato dopo la rottura con Aubameyang.