Milan, nuovo nome per la difesa: la mossa di Maldini è sorprendente

Paolo Maldini è alla ricerca di un giovane difensore: il Milan pesca dalla Serie A, le indiscrezioni di mercato sul nuovo nome in agenda.

Il Milan è alla ricerca di un difensore che possa sostituire Kjaer infortunato fino al termine della stagione. L’assenza del danese peserà, ma la dirigenza è a lavoro per un colpo low cost che possa far contento Stefano Pioli.

Paolo Maldini, la mossa a sorpresa per la difesa del Milan
Paolo Maldini, la mossa a sorpresa per la difesa del Milan (LaPresse)

Ma Maldini e Massara lavorano anche in vista della prossima stagione. E dal Belgio arrivano nuovi indizi sul prossimo difensore che potrebbe indossare la maglia rossonera. Il contatto è stato già avviato tra il Milan e il club, mancherebbe solo l’offerta ufficiale.

Milan, Maldini studia i nomi per la difesa: contattato club in Serie A

Maldini, dirigente del Milan
Maldini pesca dalla Serie A: chi sarà il nuovo difensore rossonero (LaPresse)

Kjaer infortunato, Romagnoli in scadenza di contratto. La difesa del Milan del prossimo anno potrebbe essere incredibilmente rinnovata. Stando a quanto riportato dal portale belga Het Laatste Nieuws, sarebbero stati già avviati i contatti tra la società rossonera e il club di appartenenza del calciatore nel mirino.

Mister x è la sorpresa della Serie Arthur Theate. Si tratta del centrale del Bologna, classe 2000 che può giocare centrale o come terzino sinistro. Pescato dall’Ostenda, il difensore belga sta disputando un’ottima stagione con ben due reti segnate in 15 presenze.

Leggi anche -> Sanremo 2022, Amadeus allo scoperto: la frase su Ibrahimovic e Djokovic non lascia dubbi

Paolo Maldini avrebbe già contattato il Bologna per chiedere informazioni sul talento rossoblu, ma il colpo sarà possibile solo per la prossima stagione. Infatti, prima dello sbarco in Serie A, il calciatore ha indossato la maglia dell’Ostenda tre volte. Questo non gli permetterà di scendere in campo con una terza divisa diversa nella stessa stagione.

Leggi anche -> Napoli, De Laurentiis trema: la dichiarazione di Insigne spiazza i tifosi!

E così, il Milan è in pressing su Theate, difensore molto abile nello stacco aereo, determinato e di prospettiva. Arthur è uno dei giovani promettenti del calcio belga ed è stato utilizzato in diverse rappresentazioni giovanili della nazionale, riuscendo a conquistare lo scorso novembre la prima presenza con la maglia della Selezione maggiore.