Inter, la cessione è UFFICIALE: il comunicato improvviso del club

L’Inter ha comunicato la cessione UFFICIALE di un proprio calciatore tesserato, attraverso una nota apparsa sul proprio sito e sul profilo Twitter 

Inizia a smuoversi il calciomercato invernale dell’Inter, che fin qui non aveva ancora piazzato nessun colpo, né in entrata e né in uscita. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi, la squadra del presidente Zhang ha reso nota la primissima cessione ufficiale di questa campagna acquisti di gennaio.

Zhang cessione Satriano
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

La crisi finanziaria che ha colpito il mercato cinese e che ha costretto la famiglia Zhang ad un corposo ridimensionamento in estate, ha chiaramente influenzato anche gli acquisti dell’Inter sul mercato. Se quest’estate i nerazzurri hanno dovuto cedere Lukaku ed Hakimi, in queste settimane la società non ha acquistato alcun rinforzo, se non il portiere Onana a parametro zero.

La rosa nerazzurra appare al completo, dalla porta, ai centrali difensivi, passando per gli esterni ed un centrocampo anche con fin troppi esuberi. Fino ad un ricchissimo attacco dove Dzeko, Correa, Lautaro Martinez e Sanchez lottano per due maglie da titolari.

Inter, arriva la cessione: il comunicato ufficiale

Ausilio cessione Satriano
Piero Ausilio, dirigente dell’Inter (LaPresse)

Come detto, sono numerosi gli esuberi in casa interista, dai nomi più noti a quelli che il campo lo hanno visto più raramente. Uno tra questi è sicuramente il giovanissimo classe 2001 Martin Satriano, arrivato a Milano nel gennaio del 2020.

Leggi anche -> Inter, scatta l’allarme: pessima notizia per Inzaghi

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Nacional in Uruguay, è approdato nell’Under 19 nerazzurra proprio nell’inverno di due anni fa e nel luglio 2021 ha conquistato la chiamata ufficiale in prima squadra. Da quel momento pochissimi minuti in campo, appena 33 in Serie A.

Meglio il suo percorso con la Primavera, con quasi 300 minuti accumulati, 1 gol e 1 assist. Un rendimento che è valso all’attaccante l’interesse della Ligue 1, più precisamente al Brest, al momento 13° nel massimo campionato francese.

Leggi anche -> “Dybala, lo prendo e lo porto a Milano”, l’annuncio fa impazzire i tifosi dell’Inter

Prestito gratuito per il 20enne che compirà 21 anni a febbraio. Un’occasione per mettersi in mostra e guadagnare più spazio nell’Inter o, magari, in un altro club di Serie A a partire dalla prossima stagione.

Satriano cessione
Il comunicato della cessione di Satriano (Inter.it)