Lukaku che umiliazione, il messaggio di Tuchel spiazza l’attaccante e i tifosi

Una nuova umiliazione per Romelu Lukaku: il messaggio di Thomas Tuchel è spiazzante per il bomber del Chelsea e per i tifosi. 

E’ scoppiato nuovamente il caso nello spogliatoio del Chelsea, a seguito delle critiche di Thomas Tuchel sulle ultime prestazioni di Romelu Lukaku. Nella sconfitta contro il Manchester City, l’ex attaccante dell’Inter è stato preso di mira dal proprio allenatore e le parole sono rimbalzate su tutti i media. A distanza di qualche giorno, il mister del Chelsea torna a scuotere lo spogliatoio con nuove dichiarazioni importanti.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse)

Domani i Blues dovranno vedersela contro il Brighton, ma i riflettori di tutta la Gran Bretagna sono puntati tutti sulla coppia del momento: Tuchel e Lukaku. La lezione di calcio del tecnico in conferenza stampa spiazza davvero tutti.

Lukaku, Tuchel insiste: “Si gioca di squadra”

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel (LaPresse)

Alla vigilia del match di Premier League, il tecnico tedesco ha voluto chiarire un aspetto del rapporto che ha la squadra nei confronti del proprio bomber. Lukaku non riesce ad integrarsi con i compagni e non riesce a dare lo stesso contributo proposto all’Inter nei suoi due anni in Italia.

Leggi anche -> Ibrahimovic, l’attacco a Lukaku è senza pietà: la risposta dopo le minacce

Nella conferenza stampa prima della gara contro il Brighton, Tuchel ha risposto ad una domanda su Lukaku e su come l’allenatore possa riuscire ad aiutare il suo calciatore in questo periodo difficile. Ma forse la risposta del mister è tutt’altro che scontata: “Romelu è un giocatore chiave e vogliamo che lo sia, ma questa domanda è completamente sbagliata – sottolinea Tuchel – Il calcio è uno sport di squadra, non si tratta di dieci giocatori al servizio di uno solo. Non è così al Chelsea, non è così nel calcio“.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic avverte: “Questa squadra non è…”

Una risposta che arriva dritta al giocatore, che solo di recente aveva lamentato il modo di giocare del Chelsea e nella stessa intervista aveva mostrato una certa frustrazione. Insomma, Big Roma aveva sbagliato tempi, modi e tanto altro. E per riconquistare la fiducia dei tifosi e del suo allenatore ne dovrà fare di strada.