Inter-Empoli, polemiche a San Siro: l’arbitro toglie un rigore, la reazione dei tifosi

Nuove polemiche a San Siro durante il match di Coppa Italia tra Inter ed Empoli: l’arbitro toglie un rigore e scatena la rabbia dei tifosi.

In questi giorni San Siro non porta bene agli arbitri italiani. Dopo l’incredibile svista di Serra in Milan-Spezia, ci sono state polemiche anche in Coppa Italia. Nello specifico nell’ottavo di finale tra Inter ed Empoli dove si è sollevato un nuovo caso da moviola.

Inter Empoli Coppa Italia
Inter-Empoli, ottavo di finale di Coppa Italia (LaPresse)

Non è un momento fortunato per alcuni arbitri che stanno commettendo diversi errori. Tra questi c’è anche Juan Luca Sacchi, protagonista di un discusso episodio in Inter-Empoli. Nello specifico il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore prima di cambiare decisione e annullare il suo fischio.

Il fatto è avvenuto nel corso del secondo tempo sul risultato in parità. A San Siro il punteggio era sull’1-1 quando il fischietto marchigiano indica senza esitazione il dischetto dopo un tocco di mano in area.

Inter-Empoli: Sacchi scatena la protesta dei tifosi

Inter Empoli Sacchi
Luca Sacchi, l’episodio discusso in Inter-Empoli (LaPresse)

Al 73′ di gioco Sacchi concede un rigore all’Empoli per un presunto fallo di mano di Dumfries. Il pallone effettivamente colpisce il braccio del difensore dell‘Inter dopo il rimpallo causato da una deviazione di Ranocchia.

Leggi anche -> Dybala, l’Inter rilancia: la richiesta non lascia dubbi

I giocatori nerazzurri si guardano increduli e si avvicinano all’arbitro in cerca di spiegazioni. C’è un attimo di tensione quando il direttore di gara, in contatto con la sala VAR, interrompe il gioco e decide di andare a rivedere le immagini a bordocampo.

Leggi anche -> Inter-Empoli, Correa esce in lacrime: le sue condizioni dopo l’infortunio

Dopo qualche secondo di attesa arriva il colpo di scena: rigore cancellato e possesso a favore della squadra di Inzaghi. In effetti dai vari replay proposti il braccio di Dumfries è attaccato al corpo e lo stesso giocatore cerca di girarsi per allontanarsi dalla palla.

Uno spavento inutile per i tifosi nerazzurri che, nonostante la correzione di Sacchi, hanno temuto il peggio e si sono sfogati sui social. La prima valutazione infatti rimane sbagliata e, senza l’aiuto della moviola in campo, l’Empoli avrebbe calciato un rigore ingiusto.