Australian Open, Medvedev come Cristiano Ronaldo: lo sfottò è esilarante

Daniil Medvedev si lascia andare a un simpatico sfottò dopo l’ultima vittoria agli Australian Open: il gesto richiama Cristiano Ronaldo.

Il calcio appassiona milioni di persone nel mondo e alle volte si intreccia anche con gli altri sport. Per esempio ha molti punti in comune col tennis e i suoi protagonisti come Daniil Medvedev. Il fuoriclasse russo, n°2 della classifica ATP, ha omaggiato in modo ironico Cristiano Ronaldo dopo l’ultima vittoria conquistata all’Australian Open.

Medvedev Cristiano Ronaldo
Daniil Medvedev, tennista russo (LaPresse)

La stagione del grande tennis è ripartita con il primo Slam dell’anno, caratterizzata dal discusso caso di Novak Djokovic. Il numero uno al mondo è stato escluso dagli Australian Open dopo una lunga battaglia legale che sollevato tantissime polemiche.

La scelta di non vaccinarsi contro il Covid ha causato la sua cancellazione dal torneo, dove ovviamente partiva favorito. Un’assenza molto pesante che stravolge il tabellone maschile e cambia le previsioni iniziali. Ora il probabile vincitore diventa Daniil Medvedev, vincitore degli scorsi US Open e partito fortissimo sul cemento di Melbourne.

Medvedev irride Kyrgios: la curiosa dedica a fine partita

Medvedev Cristiano Ronaldo
Daniil Medvedev, il curioso omaggio a Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Dopo la delusione alle ATP Finals 2021, perse in finale contro Alexander Zverev, il tennista russo vuole riscattarsi agli Australian Open. Nella scorsa edizione arrivò a un passo dal trionfo, negato dal solito Djokovic che si impose 3-0 in una finale senza storia.

Ora però Medvedev non avrà il compito di sconfiggere il campione serbo e di conseguenza aumentano le sue speranze di successo. Non sarà facile alzare il trofeo perché ci sono tanti altri avversari molti forti, ma l’inizio è stato molto positivo.

Leggi anche -> Pato e il “giallo” sui social, la frase scioccante su Djokovic e il vaccino fa discutere – FOTO

Dopo essersi sbarazzato nel primo turno di Laaksonen, sconfitto con un secco 3-0, l’eccentrico fuoriclasse di Mosca si è ripetuto contro Kyrgios al secondo turno. Nella calda atmosfera di Melbourne, tutta a favore dell’australiano che continuava a incitare i suoi tifosi, è riuscito a imporsi per 3-1 continuando il suo cammino.

Leggi anche -> Djokovic, il padre attacca: “Mio figlio come Gesù”

Al termine della partita Medvedev si è preso una piccola rivincita nei confronti dell’avversario, scrivendo una curiosa dedica sopra l’obiettivo della telecamera. Nel messaggio di sfottò compare la scritta “Siuuuu” che richiama la celebre esultanza di Cristiano Ronaldo, messa in scena da Kyrgios nel match precedente con Broady.

Medvedev