Mertens, sai qual è stato per lui il suo compagno più forte? La confessione ti spiazzerà

Dries Mertens, nel corso di una lunga intervista, ha svelato anche quale sia stato per lui il compagno di squadra più forte mai avuto 

E’ un fiume in piena Dries Mertens nella recente intervista concessa al Corriere dello Sport. L’attaccante belga, in scadenza di contratto con il Napoli il prossimo 30 giugno, ha trattato numerosi argomenti, tra cui quello relativo ai suoi compagni di squadra.

Mertens compagno più forte
Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

Dalle giovanili dell’Anderlecht, passando per il Gent, il fallito Appeldoorn, l’Utrecht e infine PSV e Napoli. Sono centinaia i calciatori che hanno condiviso lo spogliatoio con Dries Mertens, per non parlare poi della Nazionale del Belgio, a lungo al primo posto del ranking UEFA.

Un team di talenti di livello assoluto, a cui però è sempre mancato quel salto di qualità definitivo per imporsi in competizioni come Europei e Mondiali. Due volte l’Italia e in un caso la Francia, hanno eliminato i belga dalle competizioni negli ultimi 6 anni.

Nonostante risultati non troppo entusiasmanti in campo internazionale, Mertens si è tolto più di una soddisfazione durante il corso della sua carriera, che sta ormai arrivando agli sgoccioli, dato che il prossimo mese di maggio l’attaccante compirà 35 anni.

Mertens, la confessione: qual è stato il suo compagno più forte

Mertens compagno più forte
Dries Mertens con Insigne e Zielinski (LaPresse)

Dal suo esordio nella nazionale nel 2011, passando per l’arrivo nel Napoli durante l’estate del 2013, fino ai giorni nostri. Mertens ha avuto la possibilità di cambiare numerosi compagni di squadra, da fenomeni assoluti, a ottimi gregari.

Leggi anche -> Mertens-Napoli, presa la scelta sul futuro: decisivo… suo figlio!

Chi più e chi meno è riuscito a segnare la sua carriera, aiutandolo anche a vincere una Coppa di Lega e una Supercoppa Olandese, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. In più uno Scudetto sfiorato, con 91 punti totalizzati, che però non sono bastati a riportare a Napoli il tanto agognato premio che manca da oltre 30 anni.

Tra tutti i compagni di squadra, chi è stato il migliore secondo lo stesso Dries? La risposta è arrivata nell’intervista rilasciata ai colleghi del Corriere dello Sport, dove il belga ha dichiarato che: “L’Higuain dei 36 gol non ha eguali. Ho giocato con De Bruyne e Lukaku che sono eccellenze, ma quel Pipita faceva di tutto. Era un mostro”.

Leggi anche -> Mertens, retroscena bollente della moglie: “Lo facciamo nei…”

Nessun dubbio, dunque, per Mertens, che ha eletto Gonzalo Higuain come suo compagno di squadra più forte. Nella famosa annata dei 36 gol, l’argentino fu clamoroso, ma neanche in quel caso bastò agli azzurri per portarsi a casa lo Scudetto.