Consigli Fantacalcio 23a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Ultima giornata di Serie A prima della sosta e della fine del calciomercato, ecco dunque i consigli al Fantacalcio per la 23a giornata: chi schierare e chi evitare

La Serie A ci regala un turno potenzialmente ricco di emozioni con la 23a giornata, l’ultima prima della fine del calciomercato e della sosta che farà ritornare i giocatori in campo nel weekend tra il 5 ed il 6 febbraio. Non mancheranno big match, spettacolo e possibili sorprese.

Fantacalcio consigli
Abraham, attaccante della Roma (LaPresse)

Entriamo dunque in una fase caldissima anche per il Fantacalcio, fatta di scambi, asta di riparazione e punti che possono iniziare a risultare davvero decisivi per la vittoria finale del vostro campionato. Ecco che la formazione non può più essere sbagliata e allora noi di Calciotoday.it siamo qui per i consigli di giornata.

Il turno si aprirà venerdì sera con Verona-Bologna alle 20:45, mi raccomando non vi dimenticate di schierare i vostri giocatori in campo. Sabato spazio a Genoa-Udinese ed il big match tra Lazio e Atalanta. A forte rischio Inter-Venezia per i casi Covid negli ospiti, ecco perché eviteremo di fornirvi consigli dettagliati in merito alla sfida.

La domenica si aprirà con il lunch match Cagliari-Fiorentina, mentre una delle tre sfide delle 15, Napoli-Salernitana, resta a forte rischio rinvio, sempre a causa Covid. In contemporanea Spezia-Sampdoria e Torino-Sassuolo. Alle 18 in campo la Roma contro l’Empoli, mentre la 23a giornata si chiuderà con la super sfida tra Milan e Juventus.

Fantacalcio, 23a giornata: i consigli partita per partita

Consigli Fantacalcio
Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Come già specificato, a causa dei casi Covid nei gruppi squadra di Venezia e Salernitana e con il forte rischio di rinvio, specie per i veneti, abbiamo deciso di fornirvi i consigli completi per 8 partite su 10 in questa giornata. Ogni lega ha di fatti il suo regolamento e saprete valutare voi la decisione migliore, tra l’ipotesi del 6 politico e quella dell’attesa.

Verona-Bologna 

Consigliati Verona: Gara interessante per schierare Montipò, punta anche ad un cleansheet. Casale è una scommessa, specie in leghe più numerose. Sì a Faraoni. Approvato Lazovic, in un buonissimo periodo di forma. Barak viene da una tripletta e può ancora segnare, puntate su di lui. Bene anche Caprari, che vive una stagione magica, e Simeone che non segna da troppo e vuole sbloccarsi.

Sconsigliati Verona: Non ci fanno impazzire Ceccherini e Gunter, potrebbero comunque soffrire le folate rossoblu. Anche Veloso e Ilic non emozionano particolarmente al Fantacalcio. Tameze parte dalla panchina, schieratelo solo se coperti.

Consigliati Bologna: ora o mai più. E’ la giornata di Soriano: il centrocampista rossoblu ha deluso le aspettative finora, ma contro il Verona è chiamato a fare gli straordinari visto l’andamento non esaltante dei suoi compagni. Occhio anche a Svanberg: potreste puntarci.

Sconsigliati Bologna: Skorupski non dovrà essere di certo la vostra prima scelta. Theate è stato richiamato da mister Mihajlovic, scontento del suo atteggiamento: evitate di schierare il difensore belga. No anche ad Arnautovic, non al meglio della forma. Orsolini è appena rientrato da un infortunio: è stato convocato, arriva da un ottimo momento, ma forse è meglio lasciarlo fuori contro il Verona.

@calciotoday

I portieri da schierare e da evitare al #fantacalcio per la 23a giornata di #SerieA / #viral #tiktokcalcio

♬ Asian style warm tropical house – Future Oriented Triad

Genoa-Udinese

Consigliati Genoa: Periodo terribile per i rossoblu. Destro si può provare a schierare se non avete altro, ma non vi aspettate sfracelli.

Sconsigliati Genoa: Sirigu imbarca acqua, la linea difensiva è horror. Eviteremmo anche Cambiaso e Rovella che sono i due calciatori migliori tecnicamente di questo Genoa. No anche a Badelj e Sturaro. Anche Caicedo, appena rientrato e in ballottaggio con almeno altri 3 calciatori, può essere tenuto fuori.

Consigliati Udinese: Gara giusta per schierare Silvestri, potrebbe portare anche una porta inviolata. Nuytinck schierabile in questa giornata, così come Makengo e Udogie per chi li ha nella propria rosa. Super approvati Deulofeu e Beto, i fantallenatori vogliono i loro bonus.

Sconsigliati Udinese: Becao e Perez non fanno impazzire, magari schierateli in leghe numerose. Arslan e Walace poco da Fantacalcio, potrebbe esserci di meglio, anche se la partita ispira come potenziali jolly.

Lazio-Atalanta

Consigliati Lazio: Milinkovic-Savic è il centrocampista migliore al Fanta insieme a Pasalic, schieratelo assolutamente. Approvato Luis Alberto, con la solita copertura, i biancocelesti avranno bisogno di lui. Felipe Anderson sì, ma non ci aspettiamo numeri folli. Immobile è una sentenza, impossibile discuterlo.

Sconsigliati Lazio: Strakosha, Marusic, Patric, Luiz Felipe e Hysaj, una filastrocca da film dell’orrore, evitateli nella maniera più assoluta. Bocciato anche Lucas Leiva. Zaccagni in dubbio, forse per questa giornata potete trovare di meglio.

Consigli Atalanta: Demiral scommessa. Zappacosta ispira da rientrante, potrebbe essere un jolly in questa gara. Pasalic lo abbiamo citato poco sopra, straordinario quest’anno. Pessina scommessa. Muriel approvato e da schierare.

Sconsigliati Atalanta: Palomino e Djimsiti non ci entusiasmano contro Immobile e co. Pezzella potrebbe soffrire Felipe Anderson, c’è di meglio. Eviteremmo anche Freuler e De Roon per questa giornata, poco da Fanta.

@calciotoday

I difensori da schierare e quelli da evitare al #fantacalcio per la 23a giornata di #SerieA / #tiktokcalcio #viral

♬ Swing Shaft dnb-JP – tender horns

Cagliari-Fiorentina

Consigliati Cagliari: tanti indisponibili, tanti e troppi problemi per la formazione di Mazzarri. L’unico vero titolare da schierare è il solito Joao Pedro, difficile da tener fuori.

Sconsigliati Cagliari: Cragno non giocherà, Zappa e Marin poco affidabili contro la Fiorentina. Nandez è fresco di rientro e ha giocato dal primo minuto in Coppa Italia: se avete un’alternativa valida all’uruguaiano sarebbe l’ideale.

Consigliati Fiorentina: date fiducia a Terracciano, che sarà nuovamente confermato tra i pali. Impossibile lasciare fuori Biraghi; date una chance anche a Maleh, che potrebbe partire titolare ed essere determinante. Chiaramente, puntate su Vlahovic.

Sconsigliati Fiorentina: Castrovilli rischia di partire nuovamente dalla panchina. In linea di massima conviene lanciare titolari quasi tutti gli altri calciatori della rosa, anche la coppia di centrali.

Torino-Sassuolo

Consigliati Torino: ci sono diversi nomi interessanti da poter schierare. Innanzitutto, Vojvoda sta facendo molto bene. Anche Singo, chiaramente, è da lanciare titolare. Non dovete lasciare in panchina Praet e Brekalo, uomini chiave della formazione allenata da Juric.

Sconsigliati Torino: è l’occasione giusta per non mettere Milinkovic Savic. Nonostante l’ottimo campionato, l’attacco neroverde è troppo pericoloso per il portiere granata. Per la stessa ragione, consigliamo di non schierare anche Rodriguez e Djidji.

Consigliati Sassuolo: certamente potreste affidarvi a Frattesi. Berardi rientra dal Covid, difficile lasciarlo fuori ma potreste anche tentare di usare un’alternativa valida. Spazio a Raspadori e Scamacca, con largo vantaggio al secondo se avete entrambi in rosa.

Sconsigliati Sassuolo: come per il portiere del Toro, anche Consigli non è propriamente consigliabile. Evitate i difensori neroverdi: no a Chiriches, Rogerio e Toljan.

@calciotoday

I consigli di CalcioToday.it sui centrocampisti al #Fantacalcio per la 23a giornata di Serie A / #tiktokcalcio #viral #fyp

♬ A laid-back and fashionable electro pop(1021691) – Kasai Takara

Spezia-Sampdoria

Consigliati Spezia: la squadra di Thiago Motta sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma questo derby sarà davvero combattuto. Sì a Bastoni. Kovalenko sostituirà Maggiore: è la sua occasione!

Sconsigliati Spezia: no a Provedel e Reca. Semaforo rosso anche a Gyasi, tra gli attaccanti più ammoniti della Serie A. Nzola non partirà titolare.

Consigliati Sampdoria: cambio modulo, cambio allenatore. Augello potrebbe essere schierato più avanti. Chiaramente, date spazio a Candreva e Gabbiadini, punti fermi della Samp

Sconsigliati Sampdoria: ancora una volta Quagliarella non partirà titolare. Lasciate in panchina Thorsby, tra i calciatori più ammoniti del campionato. Ed evitate anche Ekdal, non di certo uomo da bonus.

@calciotoday

#consiglifantacalcio per CalcioToday.it gli attaccanti da schierare e da evitare nella 23a giornata / #tiktokcalcio #viral #fyp

♬ Deep house fashion – TimTaj

Empoli-Roma

Consigliati Empoli: sì a centrocampo a Zurkowski e Bajrami che nelle ultime giornate hanno fatto vedere ottime cose. Vista la fragilità della difesa della Roma, possiamo dare una chance in attacco al Fantacalcio a Pinamonti e Cutrone. I due hanno segnato due gol contro i giallorossi in Serie A, contro nessuna squadra hanno fatto meglio nel torneo.

Consigliati Rona: in porta Rui Patricio solo per eventuale modificatore difesa. Per il resto i consigli al Fantacalcio si concentrano su centrocampo e attacco. Fiducia a Mkhitaryan e Sergio Oliveira, ancora rigorista vista l’assenza di Pellegrini. Consigliato anche Mkhitaryan

Sconsigliati Empoli: in difesa non sembra la partita adatta per Marchizza, anche alla luce della sua media inferiore alla sufficienza al Fantacalcio. Bandinelli, con sei cartellini gialli al passivo, è una scommessa

Sconsigliati Roma: Ibanez e Mancini sono a rischio malus, non danno sicurezza in difesa. In attacco il giovane Afena-Gyan, nonostante il buon potenziale, non appare una prima scelta

Milan-Juventus

Consigliati Milan: in difesa, impossibile rinunciare a Theo Hernandez. A centrocampo più Tonali di Brahim Diaz. Ma è soprattutto in attacco che il Milan alletta con Leao e l’ex Ibrahimovic che potrebbe diventare il giocatore più anziano a segnare contro la Juventus in Serie A.

Consigliati Juventus: in difesa de Ligt rimane un’opzione validissima. Il centrocampo convince poco, l’attacco invece può dare soddisfazioni.  Dybala ha preso parte a 12 reti contro il Milan in campionato, ma attenzione anche a Morata che in questo tipo di partite può esaltarsi

Sconsigliati Milan: Romagnoli in difesa potrebbe andare in difficoltà. Non convince troppo Saelemaekers a centrocampo, che avrà alle spalle un terzino di spinta come Florenzi

Sconsigliati Juventus: viste le ultime prestazioni, Alex Sandro non convince. La coppia Bentancur-Locatelli non garantisce bonus, soprattutto perché l’ex Sassuolo arretrerà il suo raggio d’azione