Lazio-Atalanta a rischio rinvio? Cosa sta succedendo

Il match di Serie A, valido per la ventitreesima giornata, tra Lazio e Atalanta potrebbe non disputarsi. Ecco cosa sta succedendo 

Domani sera allo Stadio Olimpico è in programma Lazio-Atalanta, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A.

Luiz Felipe e Mario Pasalic (Foto LaPresse)

La sfida, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, potrebbe però non disputarsi. Il motivo? Nella rosa della Dea sono emerse nuove positività e la squadra di Gasperini non è partita alla volta di Roma nel pomeriggio.

Inoltre, il tecnico dei nerazzurri non ha parlato in conferenza stampa e la situazione è più complicata del previsto.

Lazio Atalanta a rischio rinvio? Il punto della situazione

Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Da comprendere se la partenza della squadra orobica sia stata posticipata a scopo precauzionale o se effettivamente il match non potrà disputarsi. Sia la società, che l’ATS di Bergamo sono a lavoro per tutte le verifiche del caso.

Leggi anche->Milan-Juventus, cambia tutto a San Siro! Il big match perde un protagonista

Ricordiamo che se dovessero esserci almeno 9 positivi nel gruppo squadra, come espressamente riportato nel nuovo protocollo della FIGC, la partita non potrà svolgersi.

Leggi anche->Consigli Fantacalcio 23a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Nel caso in cui i tamponi effettuati nel pomeriggio non daranno altre positività, la squadra di Gasperini raggiungerà Roma domani mattina. Il match contro la Lazio è in programma domani sera alle ore 20.45.

In ogni caso, nelle prossime ore si comprenderà qualcosa in più sulla questione. In caso di rinvio sarebbe complicato, ad oggi, trovare una data per riprogrammare la partita. Sia i capitolini, che i nerazzurri sono ancora impegnati in Coppa Italia ed Europa League.

Il comunicato dell’Atalanta

Il club orobico ha fornito ulteriori aggiornamenti con un comunicato ufficiale: “Atalanta BC comunica che nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina”.