Atalanta, nuovo giro di tamponi: la decisione per la gara contro la Lazio

L’Atalanta è una formazione alle prese con un focolaio Covid nel gruppo squadra, adesso è arrivata la decisione dopo l’ultimo giro di tamponi: cosa è stato deciso per la sfida contro la Lazio.

Gian Piero Gasperini è alle prese con un problema dalla gestione non così semplice in casa Atalanta. Tutto è in continua evoluzione e c’è sempre il rischio che qualcosa possa cambiare nel giro di pochissimo tempo. La questione dei casi di Covid-19 è un fattore che coinvolge tutte le squadre di Serie A e delle categorie inferiori.

Gasperini Atalanta
Gasperini e il nuovo giro di tamponi in casa Atalanta (La Presse)

La Dea è come tutte le formazioni al centro di controlli continui e giri di tamponi che coinvolgono squadra e staff ogni volta che si avvicina una gara. L’Atalanta adesso è al corrente della situazione è avrebbe saputo da poco dell’esito dei tamponi effettuati nella prima mattinata di sabato 22 gennaio.

Lazio-Atalanta, cosa è emerso con l’ultimo giro di tamponi

Gasperini Atalanta
Gasperini e il problema in casa Atalanta (La Presse)

Si giocherà la sfida dell’Olimpico fra Lazio e Atalanta programmata per sabato 22 gennaio 2022 alle ore 20:45. Dopo sei casi accertati di positività al Covid-19, l’ultimo giro di tamponi effettuati nella mattinata odierna ha dato esito negativo, da qui la partenza per Roma.

La società ha annunciato venerdì 21 gennaio che sono stati riscontrati nuovi casi e lo ha comunicato con una nota stampa ufficiale. Successivamente è avvenuta la scelta di posticipare il viaggio per Roma. “Atalanta BC comunica che  sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina“, si legge nel comunicato diffuso ne pomeriggio di venerdì 21 gennaio.

LEGGI ANCHE – Atalanta, la pessima notizia sconvolge Gasperini: tifosi in ansia

Il nuovo giro di tamponi non ha per fortuna riscontrato nuovi casi di Covid, da qui la decisione di partire con diverse ore di ritardo per la trasferta contro la Lazio. Non è stato quindi superato il limite dei nove assenti che avrebbe invece comportato l’impossibilità di giocare la gara dello stadio Olimpico.

LEGGI ANCHE – Pepe, Ancelotti e il Real Madrid: a rivelazione shock dell’ex giocatore

Adesso non resta quindi che attendere la gara fra Lazio e Atalanta che ha avuto quindi giorni intensi ancor prima di iniziare. Fra ansia da tamponi e rischio rinvio adesso è tempo invece di pensare al calcio giocato e alla sfida di Serie A.