Guardiola spiazza: “Altro che Messi, il miglior tiratore di punizioni è…”

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha sorpreso tutti in conferenza stampa svelando chi per lui è il calciatore più bravo nel tirare le punizioni

Pep Guardiola non è mai banale. Nelle interviste o in conferenza stampa dà sempre grande spettacolo con dichiarazioni sorprendenti. E anche questa volta ci è riuscito. Il tecnico spagnolo ha svelato chi sia secondo lui il giocatore più bravo nel tirare i calci di punizione.

Guardiola tiratori punizioni
Pep Guardiola, allenatore (Ansa)

Il Manchester City, primo in classifica in Premier League e quasi certo del passaggio del turno di Champions League dopo il 5-0 allo Sporting Lisbona nella gara d’andata degli ottavi, sta di disputando un’ottima stagione sotto la guida dell’ex allenatore del Barca

I Citizens sono in piena lotta su tre fronti: campionato, FA Cup e Champions. Guardiola vorrebbe fare il colpo grosso, ma sarà necessario evitare altri passi falsi come quello commesso contro il Tottenham di Conte. La frenata in Premier ha rimesso in corsa il Liverpool, che dovrà recuperare ancora un match e può accorciare il distacco con il City.

Guardiola svela: “Il tiratore di punizioni migliori è…”

Guardiola, allenatore Manchester City
Guardiola, allenatore Manchester City (LaPresse)

Secondo Pep Guardiola il miglior tiratore dei calci di punizione è Ward-Prowse. Il centrocampista inglese milita nel Southampton e il tecnico del City ha parlato in questo modo nella conferenza stampa che ha preceduto proprio la partita contro la formazione di Hasenhüttl: “Lui è il miglior tiratore di calci di punizione al mondo. Nessun giocatore è migliore di Ward-Prowse in Premier League e nel resto dei campionati. E’ molto bravo sia con la palla che senza. Bisognerà stare attenti alle palle inattive”.

Ward-Prowse, lo scorso mese, ha segnato un gol bellissimo da 35 metri ed è diventato il secondo giocatore con più reti da calcio di punizione della Premier League (12 gol, meglio di lui solo un certo David Beckham con 19).

Dunque, non è il suo fidato Lione Messi il miglior tiratore dei calci piazzati. Eppure l’argentino in tutta la sua carriera ha mostrato eccezionali doti da fermo. Ma evidentemente, Guardiola è innamorato pazzo di Ward-Prowse.