Tottenham, Antonio Conte è una furia: la pesante accusa

Dopo la sconfitta contro il Chelsea Antonio Conte ha sfogato tutta la sua rabbia senza risparmiare nessuno. Ecco cosa ha detto

Non è certo un periodo facile per Antonio Conte. Il tecnico salentino ha incassato una nuova sconfitta contro il Chelsea. Stavolta gli Spurs sono caduti in Premier League. Allo Stamford Bridge, i Blues hanno chiuso 2-0 con un gol capolavoro di Ziyech e una rete dell’ex Milan e PSG Thiago Silva.

Antonio Conte, il no del Milan fa discutere: "Ci vogliono anni..."q
Antonio Conte, il no del Milan fa discutere: “Ci vogliono anni…”

Conte a fine partita si è scagliato contro l’arbitro Paul Tierney che ha annullato un gol a Harry Kane proprio per una spinta su Thiago Silva. Un episodio significativo anche se a posteriori non il fattore decisivo che ha portato il Tottenham a subire la quarta sconfitta stagionale contro il Chelsea.

Tuttavia, nello specifico, perfino Tuchel si è mostrato sorpreso della decisione dell’arbitro di annullare il gol. Conte ha accusato anche gli assistenti al VAR che non sono intervenuti. “E’ incredibile che un gol così venga annullato in Inghilterra” ha detto Conte.

Ma non è certo l’unica ragione della rabbia dell’allenatore italiano, insoddisfatto anche delle scelte di calciomercato della società nelle ultime settimane.

Antonio Conte, l’accusa al club e il no dal Milan

Antonio Conte, l'accusa al club e il no dal Milan
Antonio Conte, l’accusa al club e il no dal Milan (Lapresse)

Conte ha elogiato i propri giocatori per la prestazione, ma ha dovuto ammettere che i numeri parlano chiaro. “Sono fiero dei miei ragazzi e di come hanno giocato – ha spiegato -. Ma se abbiamo perso tre volte in 19 giorni contro il Chelsea, dobbiamo riconoscere che tra noi e loro c’è una grande differenza”.

Il Tottenham le ha provate tutte, ha ammesso Conte, “ma a volte semplicemente non è abbastanza. Soprattutto quando hai di fronte questo tipo di squadra. Il Chelsea rispetto a noi è davvero di un altro livello”.

Leggi anche – Antonio Conte, gelo al Tottenham: la frase non lascia dubbi

Per tentare in qualche modo di ridurre il gap, il Tottenham si era fatto avanti in maniera decisa con il Milan per ottenere il sì del centrocampista Kessié. Ma l’ex Atalanta ha rifiutato l’offerta in quanto spera ancora di andare al PSG.

Leggi anche – Conte e l’ipotesi Vlahovic in Premier: la frase stuzzica la fantasia dei tifosi

L’esito della trattativa è eloquente dello status attuale degli Spurs, che riecheggia anche nelle parole del tecnico dopo la sconfitta in casa dei Blues. “Per essere una squadra importante, hai bisogno di giocatori importanti – ha detto -. E’ un processo che richiede tempo. ora siamo molto lontani da questo obiettivo, ci vorranno anni”.