Calciomercato Serie A, sta tornando in Italia: colpo inaspettato!

Calciomercato Serie A, un calciatore potrebbe presto tornare in Italia. Un colpo davvero inaspettato che apre diversi scenari inattesi

Tra pochi giorni terminerà la finestra invernale di calciomercato. In praticamente tutti i top campionati europei il gong risuonerà il 31 gennaio e per questo molte squadre stanno cercando di chiudere alcune trattative.

Calciomercato Serie A
Pallone invernale della Serie A (Foto LaPresse)

Un attaccante, in tal senso, potrebbe far ritorno in Serie A dopo averla lasciata nel 2019. Si tratterebbe di un grande colpo, ma allo stesso tempo rappresenterebbe un addio tutt’altro che banale.

Giochi d’incastri, che il calciomercato regala da sempre. Le prossime ore saranno determinanti per comprendere gli sviluppi attorno alla trattativa.

Calciomercato Serie A, Schick può tornare in Italia: ecco dove

Patrick Schick, attaccante ceco del Bayer Leverkusen (Foto LaPresse)

L’attaccante ceco, Patrik Schick, potrebbe far ritorno in Serie A in questa finestra di mercato. Il classe ’96, ora al Bayer Leverkusen, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Nazione, il club toscano si starebbe muovendo per non farsi trovare impreparata dall’addio di Vlahovic. 

Leggi anche->L’Inghilterra dà spettacolo, ma non in campo: il video è tutto un programma

Quest’ultimo, infatti, pare aver manifestato la voglia di andare alla Juventus. Nel caso la sua partenza dovesse avvenire in questi giorni, Schick è il candidato numero uno per la sua sostituzione in casa Viola. Il suo rendimento, in questa stagione, è assolutamente positivo. Il classe ’96 ha realizzato ben 17 reti in 19 partite tra Bundesliga, Coppa di Germaina ed Europa League.

Leggi anche->Mancini, stage per il Mondiale: da Balotelli a Joao Pedro tutti i possibili convocati

Oltre all’ex Roma, la dirigenza della Fiorentina starebbe monitorando anche Milik e Joao Pedro. Dunque, dopo Piatek e Ikonè il club gigliato potrebbe regalare al tecnico Italiano un altro tassello per cercare di tornare in Europa nella prossima stagione.