Christian Eriksen, l’ex Inter stupisce tutti: il gesto è sorprendente

Christian Eriksen è molto motivato e adesso vuole stupire ancora una volta con una decisione importante e allo stesso tempo impegnativa.

L’ex giocatore dell’Inter si sta allenando con grande costanza dopo il grave malore avvenuto a Euro 2020 e la conseguente operazione per il defibrillatore sottocutaneo. Adesso Christian Eriksen sta cercando di mettere alle spalle quel terribile momento con una decisione attesa da molti: la scelta è importante.

Christian Eriksen Premier League
Il futuro di Christian Eriksen e la decisione (La Presse)

Il centrocampista della Danimarca avrebbe un obiettivo ben preciso che è stato svelato a compagni di Nazionale, amici e alcuni colleghi con cui ha giocato nel recente passato. La decisione è di quelle importanti e proprio per questo serve grande attenzione, soprattutto in vista del futuro.

Christian Eriksen e la decisione del centrocampista ex Inter

Eriksen Danimarca
Eriksen e la decisione del centrocampista danese (La Presse)

L’ex centrocampista dell’Inter sogna di tornare a giocare, cosa che certamente non potrà fare in Italia, visto che le regole sanitarie vigenti sono alquanto rigide, in particolare per chi ha un defibrillatore sottocutaneo. Nel frattempo il calciatore potrebbe andare al Brentford, squadra che milita in Premier League.

Si tratta certamente di un’occasione importante per il giocatore e anche per i compagni allenati da Thomas Franck. Il tecnico danese sarebbe infatti uno dei principali artefici della trattativa in corso. Attualmente Eriksen si è allenato nel centro sportivo dell’Ajax, a breve potrebbe partire la firma, ovviamente dopo le visite mediche per ottenere l’idoneità.

LEGGI ANCHE – Mancini, stage per il Mondiale: da Balotelli a Joao Pedro tutti i possibili convocati

Giocare con il Brentford vorrebbe dire per Eriksen continuare a mettersi in mostra, sperando sempre in una chiamata per i Mondiali di Qatar 2022. La Danimarca è in attesa del suo campione, ma adesso serve trovare la giusta condizione e il ritmo partita, tutto il resto arriverà.

LEGGI ANCHE – Eriksen, futuro deciso? L’annuncio a sorpresa che può cambiare il calciomercato

La decisione di Eriksen è giocare e stupire tutti, sempre rispettando lo stato di salute, nonché militando in Paesi che consentono di fare attività da professionista mediante defibrillatore sottocutaneo. La scelta è importante e punta al prossimo campionato del mondo: l’ex Inter vuole essere in campo da protagonista assoluto con la maglia della Nazionale danese.