Ibrahimovic, è UFFICIALE: la notizia che piace ai tifosi

I tifosi del Milan possono sperare di rivedere in campo Zlatan Ibrahimovic in tempo per il derby dopo la sosta

Zlatan Ibrahimovic è ancora un centravanti decisivo per il Milan di Pioli. L’età, come si dice in questi casi, è soltanto un numero. E nei numeri continua ad essere scritta la sua verità, valida ancora in questa stagione che vede il Milan in corsa per lo scudetto insieme all’Inter di Simone Inzaghi.

Ibrahimovic, è UFFICIALE: la notizia che piace ai tifosi
Ibrahimovic, è UFFICIALE: la notizia che piace ai tifosi (Lapresse)

I numeri, quelli che non mentono mai, parlano di otto gol segnati e due assist forniti tra campionato e Champions League. Quando parte titolare, poi, segna in media 0,7 gol a partita.

La sua presenza ha anche aiutato, in maniera decisiva, la crescita di Leao, jolly in più per l’attacco di Pioli. Ma la partita contro la Juventus ha aggiunto qualche preoccupazione ai tifosi del Milan. Ibrahimovic, infatti, è dovuto uscire dal campo nel corso del primo tempo.

La sosta potrebbe giocare in suo favore e permettergli di ripresentarsi a disposizione del tecnico in vista del derby contro l’Inter del 5 febbraio, alla ripresa del campionato.

Ibrahimovic verso il derby, sollievo dei tifosi

Ibrahimovic verso il derby, sollievo dei tifosi
Ibrahimovic verso il derby, sollievo dei tifosi (Lapresse)

La notizia arrivata attraverso la società rossonera, infatti, è di quelle che regalano un po’ di sollievo ai tifosi del Milan.

Gli esami dello svedese hanno escluso la presenza di lesioni. Ibra ha un’infiammazione al tendine d’Achille destro. Un infortunio dai tempi di recupero non così lunghi.

Leggi anche – Ibrahimovic su Donnarumma, il giudizio infiamma i tifosi

Diverso invece il caso che riguarda il centrocampista Kessie. Il suo infortunio nel corso dell’ottavo di Coppa d’Africa tra la Costa d’Avorio e l’Egitto è di natura diversa e potenzialmente più preoccupante.

Leggi anche – Ibrahimovic show, PSG avvisato: la frase che spiazza anche Leonardo

Kessie ha infatti subito un trauma costale di entità ancora da valutare. I medici rossoneri – fa sapere la società  – si sono messi in contatto con lo staff sanitario della Costa d’Avorio per il da farsi.