Inter, sostituzione improvvisa: l’annuncio preoccupante in vista del derby

Cresce l’ansia in casa Inter: Simone Inzaghi rischia di perdere un pilastro della sua formazione titolare per il derby contro il Milan.

Sarà una lunga sosta, prima dell’inizio della 24a giornata di Serie A. Un turno che offrirà una grande opportunità alle avversarie per lo scudetto e per un posto in Champions League.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi in ansia, un titolare rischia forfait (LaPresse)

Proprio al termine della sosta per gli impegni delle Nazionali, ci sarà il derby di Milano. Tuttavia, nelle ultime ore l’Inter è in grande apprensione a causa di un’improvviso colpo di scena. Uno dei calciatori e titolari della formazione di Simone Inzaghi ha annunciato la propria indisponibilità.

Ora il mister dovrà valutare le condizioni del suo giocatore, che tenterà il tutto e per tutto per esserci alla stracittadina contro il Milan. Intanto è avvenuta già una sostituzione che ha danneggiato proprio…i rossoneri.

Inter, dalla Nazionale pessime notizie: il cambio inatteso

Mancini, ct dell'Italia
Mancini, ct dell’Italia (LaPresse)

Da Coverciano non arrivano buone notizie. A seguito delle convocazioni, sono emersi alcuni primi forfait. Già ieri, Scalvini ha dovuto rinunciare alla prima chiamata in Azzurro e per tale ragione il ct ha voluto premiare Ferrari del Sassuolo e Caleb Okoli della Cremonese, talento 2001. Inoltre, questa mattina è arrivata una doccia fredda che riguarda sia Inter che Milan.

Leggi anche -> Amadeus chiama Ibra prima di Sanremo: “Lo voglio”. La decisione su Inter-Milan

Il commissario tecnico Roberto Mancini è stato costretto a convocare Alessio Romagnoli – difensore del Milan – per rimpiazzare Alessandro Bastoni, indisponibile per questo stage che durerà tre giorni. C’è apprensione per il nerazzurro, già uscito dal campo durante l’intervallo di Inter-Venezia, senza alcuna comunicazione sulle sue condizioni fisiche.

Leggi anche -> Inter, Bastoni diventa papà: il nome della figlia nasconde un dramma

Nella bolla della sede del ritiro della Nazionale, i calciatori si preparano ai playoff dei Mondiali che si disputeranno a marzo. Bastoni è una certezza per il ct, ma ha dovuto rinunciare lo stage con i suoi compagni per una ragione ancora non ufficializzata. A questo punto, tifosi e allenatore sperano che il centrale non abbia alcun infortunio, ma che il suo rifiuto alla chiamata di Mancini sia dovuto per altre ragioni. O quantomeno, il mondo nerazzurro spera in un recupero in tempo per il derby.

Inter, allarme rientrato: il motivo dell’esclusione di Bastoni

I tifosi dell’Inter possono tirare un grosso sospiro di sollievo. L’esclusione di Bastoni dallo stage della Nazionale non è legato a un problema fisico ma nasconde un altro tipo di motivazione. Secondo le ultime indiscrezioni, il c.t. Mancini avrebbe permesso al difensore nerazzurro di restare vicino alla figlia appena nata. Una gentile concessione che spegne l’allarme ma sta già facendo discutere i sostenitori delle squadre avversarie.