Juventus, occhio a Dybala: Guardiola prepara l’assalto

Juventus, Dybala sempre più ai margini. Non solo la firma sul contratto ancora non arriva, ma c’è chi potrebbe approfittarne.

Juventus, la valigia sul letto. Quella di Vlahovic che prepara le ultime cose prima di partire per Torino, nel fine settimana le visite mediche, e quella di Dybala che si sente sempre più ai margini di una realtà in grado di andare avanti anche senza di lui. 75 milioni per il serbo sono il segno che la Vecchia Signora non scherza: investe solo per chi merita davvero un’occasione. Dybala deve sudarsi la maglia più di quanto non abbia già fatto, ora tutto è in discussione.

Dybala, attaccante della Juve
Dybala, attaccante della Juve (LaPresse)

Persino lui, perchè dopo un’entrata così onerosa dovranno esserci dei tagli. L’argentino dovrà dimostrare di essere ancora importante per questo gruppo. Altrimenti ognuno per la sua strada. Anche se settimane fa gli scenari erano diversi: quell’accordo trovato sulla fiducia lasciava presagire a un sodalizio a vita.

Juventus, Dybala possibile addio: Guardiola tenta l’argentino

Basta qualche giorno per cambiare tutto, molto – anzi, troppo – ha fatto quello sguardo in tribuna di qualche partita fa seguito da dichiarazioni provocatorie. Alzata di testa che non è piaciuta alla Juve che, allora, ha alzato il piatto per il serbo. Un attaccante in più per garantire, se dovesse essere l’unica soluzione, l’uscita di Dybala. Fuori uno, dentro l’altro.

Leggi anche – Inter, sostituzione improvvisa: l’annuncio preoccupante in vista del Derby

La Joya potrebbe far parte di un ampio piano di risanamento che vede l’uscita di una serie di personalità che non hanno reso – per diversi motivi – come a inizio stagione. Anche Morata all’appello.

Leggi anche – Dybala, addio alla Serie A? La notizia allarma la Juventus

Situazione che agevola le dirette concorrenti: Dybala è un obiettivo dell’Inter, Marotta neanche si nasconde più. Guardiola, invece, sta facendo pressione ai vertici del City: vuole l’argentino e questo potrebbe essere il momento giusto per tentare la sortita. I Citizen sono pronti a una super offerta e a mettere l’attaccante al centro del futuro progetto tecnico del Manchester City.

Leggi anche – Milan, che intreccio di mercato: il centrocampista del futuro arriva subito

Dybala voleva concretezza e potrebbe presto essere accontentato: gli inglesi sarebbero pronti a trattare subito, agevolati anche dal fatto che Antun – nuovo procuratore del centravanti – risulta agente a tutti gli effetti. Mancherebbe solo sedersi al tavolo delle trattative, non è escluso che possa avvenire a stretto giro. La palla passa alla Juve, perchè – malgrado tutto – i bianconeri hanno ancora il coltello dalla parte del manico. Chissà per quanto ancora.