Kessié, novità sull’infortunio: i tempi di recupero dopo l’esito degli esami

Il Milan ha ricevuto importanti novità sull’infortunio di Franck Kessié: l’esito degli esami rivela le sue condizioni e i tempi di recupero.

Franck Kessié ha spaventato il Milan dopo le immagini arrivate dalla Coppa d’Africa. Nell’ottavo di finale contro l’Egitto, il centrocampista rossonero ha dovuto abbandonare il campo per una forte contusione all’altezza del costato. La scena ha fatto subito scattare l’allarme, preoccupando Pioli e tifosi in vista del derby contro l’Inter.

Kessié Infortunio
Franck Kessié, centrocampista del Milan (LaPresse)

Il mondo Milan si è subito disperato dopo la notizia dell’infortunio di Kessié. Il classe ’96, impegnato in queste settimane in Coppa d’Africa, ha avvertito un problema fisico con la Costa d’Avorio poi eliminata dal torneo.

Un nuovo grattacapo per Pioli, l’ennesimo di questa sfortunata stagione, proprio a pochi giorni dalla ripresa del campionato. L’ex Atalanta, assente nelle ultime partite dopo la sosta natalizia, sarebbe dovuto rientrare contro l’Inter senza questo imprevisto.

Milan, allarme Kessié: quando tornerà dopo l’infortunio

Kessié Infortunio Milan
Franck Kessié, l’esito degli esami fisso il rientro (LaPresse)

In serata sono arrivati importanti aggiornamenti riguardo alle condizioni di Franck Kessié. A circa 24 ore di distanza dal forte dolore avvertito in campo è arrivato l’esito dei primi accertamenti medici.

Leggi anche -> Milan, terribili notizie per Pioli: scenario inaspettato per febbraio

Il centrocampista del Milan, accompagnato dallo staff medico della Costa d’Avorio, si è sottoposto a una tac di controllo prima del suo ritorno in Italia programmato nel week-end. Il risultato degli esami strumentali è stato inaspettato e per una volta sorride ai rossoneri.

Leggi anche -> Giroud, il durissimo sfogo spaventa il Milan: “Non è possibile” – VIDEO

La tac infatti è risultata negativa, escludendo possibili lesioni. Un’ottima notizia che allontana la paura di un lungo stop anche perché il giocatore si sente già molto meglio e non dovrà fermarsi.

Il suo rientro in campo dovrebbe essere imminente e avvenire a partire da lunedì prossimo quando è atteso regolarmente alla ripresa degli allenamenti. Un sospiro di sollievo per Stefano Pioli che, a meno di colpi di scena, potrà averlo subito a disposizione e mandarlo in campo nell’atteso derby con l’Inter.