Milan-Juve, Pioli dà consigli a Di Bello: la frase non passa inosservata

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza per presentare il match di domani contro la Juventus

Domani sera a San Siro andrà in scena Milan-Juve, big match della ventitreesima giornata di Serie A. L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, pochi minuti fa ha terminato la conferenza stampa di presentazione alla sfida.

milan juve
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Foto LaPresse)

Pioli ha avuto modo di tornare su quanto accaduto in Milan-Spezia e ha parlato dell’arbitro che dirigerà il match contro la Vecchia Signora. Il direttore di gara designato per la super sfida è Di Bello, chiamato a sostituire l’indisponibile Orsato. 

Tra i temi toccati, inoltre, Pioli ha fatto il punto sul calciomercato e ha analizzato il momento che sta vivendo Zlatan Ibrahimovic. 

Milan-Juve, Pioli in conferenza stampa: le sue parole

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

L’allenatore rossonero ha esordito parlando di come la squadra ha vissuto la settimana dopo quanto successo in Milan-Spezia: “Abbiamo vissuto una settimana di lavoro intenso, in campo e al video. Dobbiamo essere più attenti, precisi e determinanti. Serve grande attenzione e partecipazione. Servono tecnica, fisico, mentalità e tattica”.

Leggi anche->Milan-Juventus, cambia tutto a San Siro! Il big match perde un protagonista

Poi su Di Bello, chiamato ad arbitrare i rossoneri dopo Serra: “L’arbitro sarà sereno? Domani è un’altra partita e si parte da 0-0. L’arbitro dovrà cercare di arbitrare nel modo migliore possibili, con grande serietà, capacità e tranquillità”.

Leggi anche->Atalanta, nuovo giro di tamponi: la decisione per la gara contro la Lazio

Infine su Ibrahimovic, lo svedese non segna a San Siro da settembre: “Ibra ha avuto le sue occasioni e non è riuscito a fare gol. Domani non avrà tantissime occasioni, ma credo che potrà essere determinante. Cambio di ruolo? Non credo possa giocare dall’inizio sulla trequarti, a partita in corso magari potrà essere una soluzione”.