Napoli, pessima notizia per Spalletti: coinvolti due top player

Luciano Spalletti deve fare i conti con una situazione veramente intricata che potrebbe causare un vero scossone in casa Napoli: cosa sta accadendo e chi rischia di andare via.

Le scelte in fase di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Spalletti Napoli
Spalletti e il futuro incerto per due giocatori del Napoli (La Presse)

Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia delle due possibili cessioni. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Napoli, Spalletti e il rischio di perdere due calciatori

Spalletti Napoli
Le perplessità di Spalletti per il futuro del Napoli (La Presse)

Sarebbero al momento due i calciatori che potrebbero lasciare anzitempo Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis starebbe riflettendo sulle situazioni di due calciatori attualmente in organico. C’è bisogno di unità d’intenti, altrimenti la cessione è la strada da intraprendere.

Le situazioni intricate riguardano il portiere Alex Meret e Fabian Ruiz. Da parte di entrambi c’è la voglia di continuare a giocare nel Napoli, da qui l’idea di proporre il rinnovo: il portiere guadagna circa un milione a stagione, Fabian poco oltre 1,5. Intanto il presidente potrebbe anche decidere di prolungare l’accordo, ma anche cederli per monetizzare.

LEGGI ANCHE – Napoli, De Laurentiis infiamma i tifosi: la decisione è sorprendente

Davanti non ci sono tantissime soluzioni a riguardo. Da un lato l’ipotesi cessione anticipata, in modo tale da non perdere a parametro zero Alex Meret e Fabian Ruiz, dall’altro il prolungamento dell’accordo con entrambi che attualmente hanno una scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2023.

LEGGI ANCHE – Osimhen da non credere, è già addio dal Napoli? La destinazione sconvolge

Adesso è tempo di pensare al futuro, con tutto ciò che De Laurentiis riterrà opportuno fare per migliorare l’organico a disposizione di Spalletti. Le strategie di mercato sono evidenti, così come quelle del presidente che vuole a tutti i costi abbassare il monte ingaggi. Dopo l’addio di Lorenzo Insigne, in ogni caso, non si potrebbe escludere qualche altra uscita, ma non è nemmeno da escludere l’idea che Meret e Fabian Ruiz restino a Napoli.