Juve, Alvaro Morata disorienta i tifosi: la scelta fa discutere

Alvaro Morata è un calciatore della Juve al centro di una contesa che coinvolge diverse squadre e due campionati: adesso spunta la novità. 

La Juve ha da poco chiuso il colpo Dusan Vlahovic, attaccante giunto dalla Fiorentina dopo un periodo a dir poco incandescente, ma ora è tempo di pensare anche ad altre situazioni come quella di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è nuovamente co-protagonista di una decisione che avrebbe spiazzato più di qualcuno.

Morata Juve
Morata e la decisione della Juve (La Presse)

Il campionato di Serie A è veramente importante per la squadra juventina che con Vlahovic vuole raggiungere a tutti i costi un traguardo importante come il quarto posto. La qualificazione in Champions League è al momento l’obiettivo principale della stagione, soprattutto per il ritorno economico che c’è dietro tutto ciò.

Juve, Alvaro Morata e la scelta dell’attaccante

Morata Juve
La scelta di Morata e la novità per l’attaccante della Juve (La Presse)

Nel frattempo Alvaro Morata avrebbe nuovamente stupito per una scelta che riguarda in primis l’Atletico Madrid. A meno di clamorosi colpi di scena l’attaccante dovrebbe rimanere a Torino fino al termine della stagione, poi si vedrà. Diego Simeone, sempre di comune accordo con l’entourage del giocatore, avrebbe di fatto chiuso la vicenda Barcellona.

Il mancato passaggio in blaugrana, così come riportato da Mundo Deportivo, avrebbe provocato una novità assoluta in casa Barcellona. Pronto l’assalto all’attaccante dell’Arsenal Aubameyang. La trattativa sarebbe in corso ed è al momento l’obiettivo principale fissato dalla formazione allenata da Xavi.

LEGGI ANCHE – Milan, Pioli può finalmente sorridere: i due calciatori sono finalmente pronti

Il tecnico del Barcellona aveva raggiunto da tempo un accordo con Morata, poi tutto è cambiato a causa anche dell’infortunio rimediato da Federico Chiesa. Adesso il club bianconero vorrebbe comunque contare sull’attaccante spagnolo, almeno fino al termine della stagione in corso.

LEGGI ANCHE – Vlahovic alla Juventus, come cambia l’attacco di Allegri: i nuovi equilibri

Con l’arrivo di Vlahovic cambiano diverse questioni in casa bianconera, in primis quella di Paulo Dybala. Fra l’argentino e la Juve si dovrebbe tornare a discutere nelle prossime settimane sull’ipotesi rinnovo, ma tutto sarebbe ancora in stand-by. Ecco intanto la prima pagina di Mundo Deportivo con la foto di Aubameyang e la vicenda legata a Morata.

Morata Mundo Deportivo
Mundo Deportivo prima pagina e attenzione a Morata (Twitter)