Praszelik al Verona, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Il Verona ha ingaggiato in prestito il polacco Mateusz Praszelik: la sua posizione preferita e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Il Verona guarda al futuro. La società ha infatti individuato quello che appare l’erede designato di Barak. Si tratta di Mateusz Praszelik, centrocampista polacco già entrato nel giro della nazionale. Arriva dallo Slask Wroclaw, dallo Slask Wroclaw in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Praszelik al Verona, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio
Praszelik al Verona, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio (ANSA)

Praszelik è cresciuto nelle giovanili del Legia Varsavia. Qui ha vinto il campionato giovanile e ha debuttato a diciotto anni in prima squadra, prima di passare allo Slask. Non aveva mai nascosto di voler lasciare il campionato polacco e di sentirsi pronto per misurarsi con una delle principali leghe d’Europa.

Farò tutto quello che posso perché questo desiderio si realizzi – diceva solo qualche settimane fa -, ma non voglio che i tifosi di qui pensino non stia bene in questa squadra. Al contrario, qui sono felice ma se vuoi crescere devi darti gli obiettivi più alti possibili“.

Quest’anno ha rappresentato un evidente punto di svolta per Praszelik, il cui contributo al gioco offensivo della sua squadra è costantemente aumentato. E’ uno dei dribblatori finora più efficaci della prima divisione polacca, 3.4 ogni 90′ quelli riusciti fino a questo momento. Inoltre, tra reti e assist, contribuisce a un gol ogni 159 minuti.

Praszelik al Verona, cosa fare al Fantacalcio

Praszelik al Verona, cosa fare al Fantacalcio
Praszelik al Verona, cosa fare al Fantacalcio (ANSA)

Nonostante un infortunio che l’ha condizionato nelle ultime partite, causato da un brutto fallo di Israel Puerto del Jagellonia, Praszelik ha attirato l’attenzione del Verona che ha battuto la concorrenza dello Sparta Praga e del Club Brugge.

Certamente Praszelik dovrà abituarsi a non essere più il punto di riferimento del centrocampo, ma soltanto uno dei giocatori in lotta per un po’ di spazio. Il ventunenne dovrebbe ritrovarsi soprattutto in competizione con Antonin Barak e Gianluca Caprari, ovvero i due centrocampisti offensivi nel particolare scacchiere di Juric che prevede tre difensori.

Leggi anche – Sensi alla Sampdoria, è UFFICIALE: cosa fare al Fantacalcio

Difficile, al momento, ipotizzare per lui qualcosa di diverso da uno status di terza o quarta scelta per una zona di campo in cui il tecnico Tudor schiera due calciatori. Dunque, dovrà all’inizio sgomitare e farsi trovare pronto se avrà a disposizione qualche spezzone di partita per mettersi in luce.

Leggi anche – Biraghi, Piatek o Cabral, chi sarà il rigorista della Fiorentina? La svolta al Fantacalcio

Non gli sarà impossibile, ma questo indubbiamente non lo rende un giocatore troppo appetibile al Fantacalcio. Suggeriamo al massimo di investire 1-2 crediti, se avete un centrocampo fornito, più a titolo di scommessa per completare la rosa.