Atalanta, c’è l’addio improvviso: accelerata per la cessione in Serie A

L’Atalanta sembra vicina a chiudere una cessione a sorpresa nelle prossime ore: arriva l’accelerata per il passaggio in un altro club di Serie A

Dopo il colpo Boga, l’Atalanta non si è fatta notare troppo in questa sessione invernale di calciomercato. Piazzato Piccoli al Genoa e ceduto Gosens all’Inter, i nerazzurri hanno pensato maggiormente a far cassa, piuttosto che a rinforzare una rosa già di per sé estremamente competitiva.

Gasperini Miranchuk Lazio
Gasperini, allenatore dell’Atalanta (LaPresse)

Una strategia che permetterà alla Dea di investire soprattutto in estate, quando non mancherà una possibile rivoluzione della rosa. Intanto, il nuovo obiettivo di Gian Piero Gasperini è Valentin Mihaila, giovanissimo del Parma che bene ha fatto la scorsa stagione nonostante la retrocessione in Serie B dei ducali.

L’arrivo del classe 2000, però, è strettamente legato ad una possibile cessione a sorpresa last minute. Mihaila, infatti, può giocare come ala sinistra, trequartista o ala destra e la sua duttilità permetterebbe al Gasp di utilizzarlo a proprio piacimento a seconda delle esigenze.

Atalanta, l’addio è vicino: affare con un club di Serie A

Miranchuk Lazio
Giocatori dell’Atalanta in festa (LaPresse)

Come detto, però, l’Atalanta è ricca di giocatori offensivi e per far spazio ad un 21enne (22 anni tra tre giorni), sarà necessaria almeno una cessione. Troppi i calciatori che si contendono un posto sulla trequarti.

Leggi anche -> Nazionale, Mancini convoca Scalvini: tutto sul giovane jolly dell’Atalanta

Da Pasalic a Malinovskyi, passando per Boga che da sinistra tenderà ad accentrarsi, a Pessina, per concludere con Ilicic, che però al momento è considerabile fuori rosa per i problemi personali.

Tra questi, c’è anche Miranchuk, un altro dei giocatori che non hanno trovato grosso spazio nella zona offensiva della Dea. Il 26enne russo ha segnato appena 1 gol in quasi 20 presenze stagionali ed è sembrato a lungo vicino al Genoa.

La trattativa con i rossoblu, però, si è arenata, ma un altro club di Serie A starebbe facendo sul serio. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe emersa la Lazio di Maurizio Sarri, spinta a rinforzare la zona offensiva del campo con un innesto che già conosce il nostro campionato.

Leggi anche -> Porto, che caos! Perché la Lazio può sorridere in vista dell’Europa League

L’affare è entrato nel vivo, ma il grande ostacolo è l’infortunio muscolare accorso allo stesso Miranchuk, che lo dovrebbe tenere fuori dai giochi almeno fino a marzo. I biancocelesti dovrebbero chiaramente accettare tali condizioni e solo in quel caso il colpo si sbloccherebbe, permettendo all’Atalanta l’affondo su Mihaila già a gennaio.