Juve, ci siamo: la doppia mossa che accontenta Agnelli e stupisce i tifosi

La Juventus è pronta a concludere una doppia mossa che accontenta il presidente Andrea Agnelli e spiazza i tifosi per tempistiche

Il super acquisto di Dusan Vlahovic non è stata l’unica grande mossa a sorpresa della Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato. I bianconeri sono pronti a concludere una doppia mossa a sorpresa che accontenterebbe il presidente Agnelli proprio dopo l’ingente spesa per l’attaccante serbo.

Agnelli Kulusevski Bentancur
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

Oltre 70 milioni di euro per riuscire a rinforzare il reparto offensivo, che all’inizio di questa stagione ha deluso le aspettative. Un investimento inaspettato, il più costoso nella storia del calciomercato invernale in Serie A. Dopo Higuain e De Ligt si è trattato anche del terzo acquisto più ingente per il club torinese.

E i bianconeri non sembrano intenzionati a fermarsi, dato che in queste ore hanno trovato l’accordo con Zakaria, centrocampista che arriverebbe nelle prossime ore dalla Germania. L’affare è in dirittura d’arrivo e la Juve sembra intenzionata a chiuderlo nella giornata di oggi, così da renderlo ufficiale nell’ultimo giorno di mercato.

Juve, doppia mossa per Allegri: tifosi stupiti

Arrivabene Juve Kulusevski Bentancur
Arrivabene, dirigente della Juventus (LaPresse)

Tutti gli acquisti della Juve, però, dovranno essere finanziati da delle cessioni e in questo senso il direttore Arrivabene si è mosso intensamente nelle scorse ore. Per rientrare delle spese fatte allo scadere del mercato, i bianconeri saranno costretti a cedere e i due partenti risultano essere Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski.

Leggi anche -> Juve, Cuadrado nella bufera: accusa ai tifosi e polemiche. Cos’è successo

Sul primo non c’è ancora un accordo definitivo e le parti stanno lavorando intensamente per riuscire a procedere con la cessione al Tottenham. Lo svedese, invece, vestirà la maglia degli Spurs in prestito per 5 milioni con un obbligo di riscatto, fissato in base a presenze e Champions League, a 40 milioni complessivi.

Una doppia mossa che accontenterebbe e non poco il patron Agnelli, che ritroverebbe fondi preziosi dopo il grande investimento fatto per Vlahovic ed il riscatto di Chiesa in estate. Due rincalzi pronti a lasciare la Juventus senza aver mai convinto pienamente.

Leggi anche -> Juventus, Paratici non dimentica il passato: la mossa che fa infuriare gli Spurs

Ora la palla passa ad un ex bianconero, Fabio Paratici, che insieme ad Antonio Conte sta analizzando la strategia migliore per rinforzare la rosa e, con il presidente Levy, quella economica per il giusto investimento. Sono ore caldissimi nell’asse Torino-Londra.