Supryaga alla Sampdoria, ruolo e quanti crediti spendere al Fantacalcio

La Sampdoria ha completato la trattativa per il prestito di Vladyslav Supryaga. Il 21enne ucraino può scatenare entusiasmi anche al Fantacalcio

La Sampdoria ha chiuso per Vladyslav Supryaga. Il ventunenne ucraino, talento classe 2000, arriva in prestito per 18 mesi e con un obbligo di riscatto già fissato a 7,5 milioni. In giornata, i blucerchiati hanno anche ufficializzato la cessione di Intanto la Sampdoria ha ufficializzato la cessione di Valerio Verre all’Empoli in prestito con diritto di opzione.

Supryaga alla Sampdoria, ruolo e quanti crediti spendere al Fantacalcio
Supryaga alla Sampdoria, ruolo e quanti crediti spendere al Fantacalcio (Lapresse)

Supryaga è un attaccante veloce e precoce, che in rosa prenderà il posto di Ernesto Torregrossa ceduto in prestito al Pisa.

Giampaolo avrà un potenziale gioiellino da aggiungere alla rosa, che si è fatto già conoscere nelle ultime stagioni alla Dinamo Kiev guadagnandosi paragoni altisonanti con Andriy Shevchenko, che in quella squadra componeva con Sergej Rebrov una coppia da sogna prima ancora che lui fosse nato.

In realtà sotto il profilo calcistico, Supryaga si è formato nel Dnipro. E’ qui che ha completato la trafila nelle giovanili per poi debuttare in prima squadra. Nell’agosto del 2018 viene acquistato una prima volta dalla Dinamo Kiev, per 6.5 milioni, ma gioca solo dieci partite e torna al Dnipro in prestito l’anno dopo.

Dal 2020 rientra alla Dinamo Kiev e segna tre gol, servendo sei assist tra campionato, coppa nazionale, Champions League ed Europa League.

Ruolo e caratteristiche di Supryaga

Già da questi sintetici dati si può comprendere come Supryaga non sia in senso stretto una prima punta, un centravanti da doppia cifra.

E’ un attaccante polivalente, che può aprire spazi per i compagni, creare occasioni da gol, velocizzare l’azione offensiva. Alto 185 centimetri, è fisicamente strutturato eppure rapido nei movimenti.

Con la sua struttura fisica, Supryaga riempie l’area, può fornire sponde ai compagni. Abile in fase di possesso, è molto cresciuto con Mircea Lucescu dal punto di vista della presenza fisica e non rinuncia al duello con i difensori in campo aperto.

Leggi anche – Caicedo UFFICIALE all’Inter, cosa fare se lo avete al Fantacalcio

Il potenziale offensivo ingolosisce i tifosi, la promessa di bonus piace anche agli appassionati in cerca dei nomi per completare la rosa al Fantacalcio dopo l’asta di riparazione.

Leggi anche – Sensi alla Sampdoria, è UFFICIALE: cosa fare al Fantacalcio

L’ucraino Supryaga potrebbe essere un colpaccio per aggiungere un quinto o sesto attaccante di prospettiva a basso costo e dalla resa possibilmente crescente con un allenatore come Giampaolo.