Messi spiazza tutti, l’annuncio di Pochettino è UFFICIALE

Novità assoluta per Lionel Messi che non può certo lasciare indifferenti i tifosi e la società del PSG. Cosa sta accadendo nella formazione del presidente Nasser Al-Khelaifi. 

Dominio nel campionato di Ligue 1 e tentativo di aprire una nuova fase anche in Champions League. Lionel Messi è un giocatore che non sta attraversando un momento molto semplice del fantasista, adesso è tempo invece di una scelta che non è passata inosservata.

Messi PSG
Messi e la decisione ufficiale in casa PSG (La Presse)

L’ex giocatore del Barcellona aveva già espresso la propria opinione in merito alla questione delicata, adesso è tempo invece di voltare pagina e pensare ad altro. Messi sa bene l’importanza di giocare in una squadra come quella di Parigi che ha voglia di vincere praticamente tutto.

Messi e la situazione in casa PSG, cosa è accaduto

Messi PSG
Messi e la novità in casa PSG (La Presse)

Messi è stato di fatto convocato per la prossima sfida del PSG contro il Nizza. Si tratta di una gara valida per l’ottavo di finale della Coppa di Francia. Il giocatore è nella lista e quindi dopo il periodo non semplice ha voglia di tornare protagonista dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

La Pulce spera di riacquisire la condizione fisica ottimale in vista dei prossimi impegni del Paris Saint Germain. Non c’è soltanto da vincere il campionato francese, ma anche tentare l’assalto al sogno Champions League. Messi sa bene cosa voglia dire vincere una competizione del genere ed è pronto a fare il massimo.

LEGGI ANCHE – Christian Eriksen, la scelta è UFFICIALE: cosa succede all’ex Inter

Da un lato si registra la presenza di Messi, dall’altro Sergio Ramos si ferma nuovamente a causa di un problema fisico. Non c’è pace per il difensore ex Real Madrid che sta accusando fastidi di varia natura da quando è iniziata l’avventura in Francia. Adesso è tempo comunque di vincere tutto, Coppa di Francia inclusa.

LEGGI ANCHE – Tottenham, che beffa per Conte: il calciatore rifiuta gli Spurs perché…

Mauricio Pochettino ritrova anche Gianluigi Donnarumma che è pronto a difendere i pali della formazione dall’alto tasso tecnico. Messi dà l’ok al tecnico, soprattutto dopo il periodo di Covid che ne ha condizionato anche la presenza con la maglia dell’Argentina, ma adesso è tempo di pensare al futuro.

Messi
Messi fra i convocati e la lista del PSG (Twitter)