Gosens, novità sul rientro: l’annuncio ufficiale preoccupa l’Inter

L’Inter e Inzaghi fremono per poter avere a disposizione il neo-acquisto appena arrivato dall’Atalanta. Lo stop ai box per Gosens però potrebbe essere più lungo del previsto.

Ci stiamo avvicinando alla fase “calda” della stagione e l’Inter, intenta a veleggiare verso il suo secondo scudetto consecutivo, vuole avere il suo nuovo laterale sinistro tedesco a disposizione prima possibile. Le novità sulle condizioni di Gosens però suggeriscono cautela.

gosens inter infortunio tempi recupero calciotoday 20220202 LaPresse
Robin Gosens esce dolorante dal campo. Inzaghi attende notizie sul rientro. (LaPresse)

Robin Gosens è fermo in infermeria ormai da tempo. L’infortunio alla coscia occorso nel match di Champions League contro lo Young Boys infatti lo tiene lontano dal terreno di gioco da settembre.

Questo infortunio però non ha impedito che l’interesse dell’Inter si concretizzasse nell’acquisto che di fatto è stata la risposta di mercato ai colpi roboanti della Juventus. La staffetta con Perisic però può attendere, perché per ora la data del rientro pare ancora lontana.

Innanzitutto facciamo chiarezza su una questione. Gosens, se sarà a disposizione, potrà giocare con la maglia dell’Inter anche in Champions League. La UEFA infatti ha inserito una postilla importante nel regolamento nella stagione 2018/19.

L’Inter aspetta Gosens per la Champions: l’annuncio

gosens inter rientro infortunio champions calciotoday 20220202 LaPresse
Gosens dubbio Champions. Può giocare? Il punto della situazione. (LaPresse)

Si possono infatti iscrivere fino ad un massimo di tre nuovi giocatori acquistati nel mercato invernale all’interno della lista. Il via libera vale anche per quei calciatori che nel corso della stagione in corso hanno già disputato partite con un’altra maglia.

Una svolta storica che fa sorridere Inzaghi e che in passato aveva tenuto fuori dai giochi anche nomi illustri, uno su tutti Ronaldo (il Fenomeno), acquistato dal Milan nel gennaio del 2007, che però non poté scendere in campo nei match europei in quell’edizione della Champions League, poi comunque vinta dai Rossoneri.

Leggi anche: Juve e Inter in allarme, Liverpool su due top player: cosa sta succedendo

Inzaghi potrà quindi contare sia su Gosens che su Caicedo, ma capiamo quando il tedesco sarà a disposizione del tecnico ex-Lazio. Il giocatore appena arrivato dall’Atalanta sta attualmente svolgendo lavoro personalizzato ed i suoi miglioramenti vengono monitorati giornalmente dallo staff nerazzurro.

Leggi anche: Dumfries, una famiglia di campioni: quello che non sai dell’esterno dell’Inter

Il lavoro di recupero procede bene, ma lo staff di Inzaghi non vuole assolutamente forzare i tempi. Il rientro è stimato tra fine febbraio, ma molto più probabilmente inizio marzo. Il pubblico nerazzurro potrebbe quindi veder esordire Gosens già per la gara di ritorno contro il Liverpool di Klopp, prevista per l’8 marzo.