Insigne-Napoli, l’addio costa caro: De Laurentiis prepara la “vendetta”

Aurelio De Laurentiis prepara la vendetta su Lorenzo Insigne: la partenza del capitano costerà molto caro. 

Lorenzo Insigne ha dato il suo definitivo addio al Napoli ad inizio gennaio, firmando il pre-contratto con il Toronto. La sua partenza verso l’America era nell’aria sin da ottobre, quando si faticava a trovare un accordo sul rinnovo del contratto con il presidente De Laurentiis. Ma spunta una clamorosa novità in merito ai rapporti tra il patron del Napoli e il capitano.

Lorenzo Insigne De Laurentiis ammutinamento
Lorenzo Insigne, la vendetta di De Laurentiis (LaPresse)

I prossimi mesi fino a giugno saranno letteralmente di fuoco. Lorenzo ha già lanciato una stoccata alle telecamere del Diego Maradona dopo aver segnato il suo 115esimo gol con la maglia del Napoli. “Io ci sarò sempre“. Un po’ come quel vecchio “es tu culpa, è colpa tua” di Higuain nei confronti del presidente azzurro in un Napoli-Juventus.

E al termine della stagione, De Laurentiis preparerà una sorpresa indesiderata nei confronti di Insigne: la palla passerà agli avvocati.

De Laurentiis-Insigne, scontro legale?

Insigne, capitano del Napoli 20220202 calciotoday
Insigne, capitano del Napoli (LaPresse)

Pesa ancora la vicenda che segnò l’addio di Carlo Ancelotti da Napoli. Era la notte del 5 novembre 2019, quando la squadra azzurra dopo la gara contro il Salisburgo si sarebbe rifiutata di andare in ritiro, come avrebbe voluto la società. Dopo quella sera sono scattate multe a tutta forza ai tesserati. Sanzioni poi congelate, anche grazie alla mediazione di Gattuso e in seguito alla vittoria della Coppa Italia.

Leggi anche -> Napoli, pessima notizia per Spalletti: coinvolto un top player

Congelate, ma non estinte. Infatti, già alcuni calciatori di quel famoso ammutinamento, in seguito alla loro cessione o partenza, hanno ricevuto una causa e sono dovuti ricorrere al proprio avvocato per far valere le proprie ragioni contro la società. Allan, Hysaj, Maksimovic e ora anche il capitano.

Leggi anche -> Napoli, Mertens è una forza: tifosi alle stelle

Stando a quanto riportato da la Repubblica, De Laurentiis vorrà chiudere la storia dell’ammutinamento e anche Insigne riceverà una lettera proveniente dal club. Saranno percorse vie legali e l’addio al Napoli potrebbe costare caro.