Nuova maglia Juventus, non solo bianco e nero! Spunta un terzo colore

La nuova maglia della Juventus non sarà solo rappresentata dal bianco e dal nero: novità sui colori della prima divisa ufficiale della prossima stagione. 

Altre importanti indiscrezioni sulla nuova maglia della Juventus. A fine 2021, uscirono alcune novità in merito al kit del club bianconero 2022-23, con l’introduzione di uno stemma particolare.

McKennie, centrocampista Juventus
McKennie, centrocampista Juventus (LaPresse)

Infatti, la società starebbe vagliando l’idea di utilizzare uno sfondo bianco sullo scudetto del club, da applicare sulla maglia. Ciò permetterebbe allo stendardo della Juventus – l’ormai rappresentativa “J” – di potere esser applicata anche tra le strisce nere.

Un’altra soluzione studiata sarebbe quella di rivoluzionare la lettera e colorarla d’oro, così da applicarla su una striscia nera. Ciò che sembra ormai certo è che la Juventus vuole rispettare la tradizione: la prima nuova maglia sarà sempre a strisce bianche e nere. Ma la particolarità sembra essere l’aggiunta di un nuovo colore sul primo kit ufficiale.

Juventus, la nuova maglia avrà un terzo colore

I calciatori della Juve
I calciatori della Juve, durante l’esultanza (LaPresse)

Non solo il bianco ed il nero. Due colori rappresentativi dai primi anni del ‘900, diventati segno distintivo del club e di un’intera comunità. Addirittura l’inno della squadra torinese fa riferimento proprio alle tonalità della storica e classica divisa: “Bianco che abbraccia il nero“. Ma dalla prossima stagione sarà introdotto un nuovo colore che, seppur in minima parte, darà un effetto visivo molto particolare.

Leggi anche -> Numeri di maglia, dai 5 sensi ai 44 gatti: la top 10 dei più strani

Secondo quanto appreso da Footy Headlines, portale di riferimento sulle novità delle divise delle squadre di calcio, la prima nuova maglia della Juventus della stagione 2022-23 sarà sempre a strisce bianche e nere, ma ci sarà un dettaglio che farà la differenza. Rispetto a quest’anno, le nuove divise avranno i bordi di color dorato.

Leggi anche -> Maglia Juve, come nascono i colori bianconeri: la storia e le curiosità

Non è ancora ufficiale, ovviamente, ma è probabile che l’oro utilizzato sul primo kit sarà inserito sul colletto e sui bordi della t-shirt. Un’altra ipotesi appresa dal portale è quella sull’applicazione dei bordi dorati sulle strisce bianco e nere. Mancano ancora troppo tempo per la conferma delle indiscrezioni, ma al termine di questa stagione la Juve potrebbe già annunciare il nuovo kit.