Juve, attenta al tuo top player: il messaggio che scatena il Bayern Monaco

Juve protagonista del mercato in entrata, ma occhio ai “consigli per gli acquisti” di un grande ex della Serie A.

Juve regina del mercato di gennaio e non solo. Dopo aver concluso il colpo Vlahovic infatti si parla di altri campioni in orbita bianconera. Da Zaniolo a Kessie, sono tanti i nomi che fanno girare la testa al popolo juventino. Attenzione però alle uscite, perché c’è un top player in particolare che quest’estate potrebbe fare gola a tante squadre e che non sarà facile trattenere.

juve mercato bayern calciotoday 20220203 LaPresse
Juve occhio al top player, il Bayern Monaco è in agguato. (LaPresse)

La Juve non muore mai, dopo un inizio di stagione non brillantissimo però sembra ora essersi rimessa in carreggiata. I segnali arrivati dal mercato lasciano intendere la voglia di ritornare protagonisti assoluti il prima possibile. Dall’acquisto di Vlahovic e Zakaria, passando per i nomi caldi per il mercato estivo, tutto lascia pensare che la Vecchia Signora si stia preparando per tornare prepotentemente alla ribalta. Da tenere d’occhio però anche il mercato in uscita.

Nella lista dei partenti il nome più accreditato sembra essere quello di Dybala, ma non c’è solo lui tra i giocatori che potrebbero lasciare Torino in estate. Un altro top player della squadra di Allegri potrebbe non essere più bianconero nella prossima stagione, lasciando un buco che sarebbe molto difficile da colmare.

Juve, consigli per gli acquisti… agli altri. Senti che dice Gullit…

juve Bayern monaco mercato calciotoday 20220203 LaPresse
Juve, un top player potrebbe finire nella lista dei desideri del Bayern. (LaPresse)

A turbare la serenità dei tifosi bianconeri ci pensa un ex-milanista di tutto rispetto, Ruud Gullit. In un’intervista rilasciata alla Bild infatti il campione olandese ha fatto un punto sui giocatori più interessanti dell’attuale panorama calcistico. Il discorso però non si è limitato a tessere le lodi dei giocatori che più hanno affascinato il fantasioso ex-numero 10 che conquistò il mondo con il Milan di Sacchi.

Leggi anche: Chiesa, la scelta della Juventus sorprende tutti

Un’intervista a tutto campo in cui, tra le altre cose, Gullit si è detto sorpreso per il fatto che Lewandowski non abbia vinto il Pallone d’Oro. Restando in tema di grandi attaccanti, l’olandese ha anche auspicato un futuro in Premier per Haaland, che vedrebbe bene sia al Manchester City che al Liverpool. Il discorso poi si è spostato su un altro giocatore che Gullit segue con molta attenzione, ma le sue frasi hanno messo ansia ai tifosi juventini.

Leggi anche: Lewandowski via dal Bayern Monaco? L’annuncio non lascia dubbi

L’olandese infatti ha parlato molto bene del suo connazionale De Ligt.”Matthijs nella Juventus ha vissuto situazioni non banali – ha dichiarato Gullit – conseguentemente questo gli ha permesso di imparare e crescere molto. Non solo in campo“. Queste le parole del Tulipano Nero, che poi ha concluso consigliando l’acquisto del difensore al Bayern Monaco. La squadra bavarese con ogni probabilità perderà infatti Süle a parametro zero, questo rende molto probabile un investimento importante per la difesa. Anche De Ligt dal canto suo è prossimo alla scadenza ed i rinnovi con gli assistiti di Raiola non sono mai da dare per scontati, ne sanno qualcosa i milanisti. Il Bayern attualmente sembra essere più forte su Rudiger, ma la Juve è avvisata.