Real Madrid-Mbappè, chi ci guadagna e perchè: i dettagli dell’affare

Real Madrid-Mbappè, l’affare si farà. La trattativa porterà il francese ad essere uno dei giocatori più pagati al mondo: chi ci guadagna.

Real MadridMbappè, da sogno a realtà: a meno di clamorosi capovolgimenti, l’asso del PSG raggiungerà la Casada Blanca a Giugno per 50 milioni di euro a stagione. La cifra è da capogiro, al punto che porterebbe il francese ad essere il quarto giocatore più pagato al mondo. Il trequartista raggiungerebbe così l’Olimpo dei top player: l’ufficialità ancora non c’è ma sembra essere cosa fatta.

Kylian Mbappè
Kylian Mbappè prossimo al Real Madrid (LaPresse)

In un periodo come questo dove quasi tutte le squadre sono in stallo con il mercato a causa della congiuntura pandemica, questa compravendita rappresenta l’impossibile che diventa realtà. Inutile perdersi a rimuginare su dettagli e numeri che capirebbe soltanto il commercialista delle Merengues: la realtà è che i Blancos vogliono tornare ad essere Galacticos, con Mbappè possono farlo. Ancelotti già si sfrega le mani.

Real Madrid-Mbappè, il francese aspetta la Liga: i dettagli dell’affare

Mbappè Real Madrid
Il campione del PSG pronto a cambiare casacca (LaPresse)

Tuttavia non è tutto oro quello che luccica: Mbappè è considerato l’erede di Pelè, per ammissione dello stesso campione brasiliano, ma bisogna fare i conti con il passato che ritorna. Mbappè venne ceduto al PSG dal Monaco per 150 milioni di euro: stavolta i francesi lo lasciano andare a più di 200 milioni rifiutati già in estate, un anno dopo capitolano. Gli spagnoli verseranno di stipendio a Kylian un vero e proprio capitale. Stabilire chi ci guadagna potrebbe risultare elementare, ma non è così.

Leggi anche – Milan, sgarbo all’Inter? La stoccata del difensore infiamma il Derby

Il Real Madrid acquisisce una macchina da gol con più problemi che talento: Mbappè è una sentenza. Averlo in squadra o non averlo cambia moltissimo. Tuttavia appena si rende conto di essere circondato da altri fenomeni va in paranoia: è successo in Francia al cospetto di Neymar e Messi, pedine che l’hanno portato ad allontanarsi perchè ama definirsi “cacciatore solitario”.

Leggi anche – Lazio, è caos Sarri la scelta spiazza anche Lotito

Condividere i successi per lui è possibile, ma anche tanto arduo. Ecco perché il PSG ha deciso di fare cassa: Mbappè era andato in ansia, dopo anni, ma sempre in paranoia è finito. E non è detto che la cosa non possa ripetersi in Spagna: i compagni sperano di no, ma lo smarrimento emotivo – nel calcio – soprattutto a certe cifre resta all’ordine del giorno.

Leggi anche – Tottenham, boccone amaro per Antonio Conte: la scelta che cambia tutto

Chiedere a Cristiano Ronaldo che, forse, ha risentito del cambio casacca – a parti inverse prima dal Real alla Juve e poi dai bianconeri al Manchester United – più di chiunque altro. I francesi, magari, hanno mollato la presa ipotizzando uno scenario del genere: 200 milioni comunque sono più di una lauta mancia.