Addio Vlahovic, Cabral o Piatek in attacco? Italiano scioglie i dubbi per Fiorentina-Lazio

Vincenzo Italiano scioglie le riserve sull’attacco che affronterà la Lazio: Cabral o Piatek, chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic

Fiorentina-Lazio è la prima partita senza Dusan Vlahovic. Una perdita importante per la formazione viola, che però è stata protagonista sul mercato con due acquisti importanti in attacco.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek, nuovo attaccante della Fiorentina (LaPresse)

Infatti, mister Italiano potrà contare su Piatek o Cabral, uno dei due prenderà il posto del serbo passato alla Juventus. Mentre il polacco ha già esordito (con gol) con la maglia viola, per l’ex centravanti del Basilea sarà la prima convocazione in Serie A. Si tratta di due giocatori differenti, come ha spiegato alla vigilia di Fiorentina-Lazio il tecnico del club toscano. E alla domanda su chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic, Vincenzo Italiano ha voluto fare una considerazione importante: i fantallenatori sono avvisati.

Italiano tra Cabral e Piatek, chi sceglierà? L’annuncio del mister

Cabral, nuovo attaccante Fiorentina
Cabral, nuovo attaccante Fiorentina (LaPresse)

La sfida all’Artemio Franchi è in programma sabato 5 febbraio alle ore 20:45 e tutti i tifosi viola – ma forse anche mister Sarri – si chiedono chi prenderà il posto del giovane centravanti balcanico passato in bianconero. La domanda è arrivata dritta dritta in conferenza stampa anche all’allenatore della Fiorentina, che ha provato a dare una risposta ai giornalisti e ai fantallenatori.

Leggi anche -> Inter-Milan, forfait di Ibrahimovic? Arriva la decisione UFFICIALE

Mister Italiano ha dichiarato in sala stampa che il nuovo acquisto Cabral ha caratteristiche più simili a Vlahovic“. Poi ha anche aggiunto: “Piatek serve anche come alternativa quando dobbiamo riempire l’area di rigore“. Ma non è tutto. Infatti, il polacco non starebbe al 100%.

Leggi anche -> Vlahovic è meglio di Immobile e Cristiano Ronaldo: il dato che sorprende

Piatek va valutato, non è stato bene in settimana e dovremo fare le scelte migliori per il match – ha svelato Italiano – Sia Krzysztof che Arhtur si sono messi a disposizione della squadra. Daranno l’anima in campo, domani vedremo“. Dunque, viste le condizioni dell’ex Milan, è possibile che Cabral possa partire titolare sin da subito in Fiorentina-Lazio. Oppure è pre-tattica…