Inter-Milan, forfait di Ibrahimovic? Arriva la decisione UFFICIALE

Pioli domani annuncerà la lista dei convocati, si fa sempre più strada una certezza per l’attacco del Milan…

Continua l’emergenza in casa Milan, si allunga infatti la lista degli indisponibili anche per il derby. E’ ormai certo che Pioli dovrà reinventare l’attacco a causa di un’assenza eccellente e non solo.

ibra derby out milan inter calciotoday 20220304 LaPresse
Milan, Ibrahimovic si allena a Milanello. (LaPresse)

Il Milan e gli infortuni, storia di un grande amore. Se la stagione rossonera fosse una commedia tragicomica potrebbe chiamarsi così. Una crisi infinita, che i ormai nemmeno gli stessi milanisti ricordano quando ha avuto inizio, ma soprattutto non hanno idea di quando finirà. Se mai finirà.

A rendere il tutto più drammatico per i sostenitori rossoneri, c’è che questa è la settimana del derby, match che potrebbe già consegnare virtualmente lo scudetto nelle mani dell’Inter. ll Milan di Stefano Pioli si presenterà all’appuntamento a dir poco incerottato. La lista ufficiale dei convocati verrà diramata domani, come di consueto, ma dai segnali che giungono da Milanello la situazione che va delineandosi sembra già molto chiara.

Milan, piove sul bagnato: Pioli deve reinventare la formazione

Milan derby out ibra rebic calciotoday 20220204 LaPresse
Milan, Leao, Hernandez e Rebic esultano. (LaPresse)

Le speranze, già deboli, hanno col passare dei giorni ceduto il posto alla certezza. L’uomo derby per eccellenza, Zlatan Ibrahimovic, non sarà della partita. Tanto per cambiare però piove sul bagnato per Pioli. Il tecnico milanista infatti dovrà fare la conta degli uomini, specialmente davanti.

Leggi anche: Milan, che sorpresa ai tifosi: l’annuncio ufficiale conferma il rinnovo

Non si è dunque attenuato il dolore dato dall’infiammazione al tendine d’Achille per il gigante svedese. L’infortunio è praticamente lo stesso della volta scorsa, è solo cambiata la gamba. Logico attendersi dunque che i tempi di recupero siano simili, vale a dire una trentina di giorni circa.

Leggi anche: Arbitro Serra, il retroscena con Ibrahimovic: la frase da brividi dell’attaccante del Milan

Non solo Ibra, Pioli perde un altro titolare

No, non è un crossover episode di Squid Game ambientato a Milanello, ma è la conta degli infortunati del Milan. Non solo Ibrahimovic dunque, se da un lato Pioli può accennare un mezzo sorriso per Tomori che potrebbe andare in panchina, dall’altro l’attacco è totalmente da reinventare. Sfuma quindi l’ipotesi tridente paventata qualche giorno fa con Leao a sinistra, Ibra al centro e Rebic a destra. Il motivo è perché ad aggiungersi alla lista degli indisponibili a causa di un infortunio alla caviglia è Ante Rebic. Niente da fare quindi nemmeno per il croato, che lascia l’attacco sulle spalle di Giroud, Leao ed il neo-acquisto Lazetic.