Arbitro Serra, il retroscena con Ibrahimovic: la frase da brividi dell’attaccante del Milan

Svelato il retroscena tra Ibrahimovic e l’arbitro Serra in Milan-Spezia: la frase da brividi dell’attaccante al direttore di gara. 

Il direttore di gara di Milan-Spezia è stato oggetto di mille polemiche. Quel gol annullato a Messias ha stravolto la sua carriera, è inevitabile. E dietro non è possibile tornare.

Arbitro Michele Serra
Arbitro Michele Serra (LaPresse)

La reazione dello spogliatoio rossonero non la dimenticherà mai. E nemmeno le parole di Ibrahimovic: la frase all’arbitro Marco Serra è da brividi. L’ufficiale di gara ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le sue sensazioni e ciò che è successo negli spogliatoi in Milan-Spezia. Il direttore di gara si è reso protagonista di un chiaro errore nel finale che avrebbe cambiato il risultato della partita. Frettoloso a chiamare l’infrazione al limite dell’area su un giocatore rossonero, il fischietto non ha atteso di vedere dove finisse il pallone. Così, Messias ha calciato mentre a San Siro risuonava il fischio di Serra, ma la palla si è infilata alle spalle del portiere avversario.

Serra-Ibrahimovic, l’incontro negli spogliatoi

Serra circondato dai calciatori del Milan
Serra circondato dai calciatori del Milan (LaPresse)

La partita era bloccata sull’1-1 e a pochi minuti dalla fine i rossoneri si sono visti strappare una vittoria. E a peggiorare le cose, subito dopo lo Spezia ha ribaltato la partita segnando il 2-1 e andando ad ottenere i tre punti a San Siro. “Non ci credo“, avrebbe detto Serra ai suoi colleghi tramite l’auricolare.

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso a muso duro contro i tifosi: “Mi hanno offeso, nel futuro farò una scelta”

Pensavo che Rebic mi volesse strangolare“, ha rivelato il direttore di gara di Milan-Spezia, ricordando la scena dell’attaccante croato con le mani sulle sue spalle. “Penso che abbia capito l’errore, come quando un calciatore sbagli a porta vuota“, ha proseguito il fischietto di Torino. Da tutto il club rossonero sono arrivate parole confortante. E soprattutto il gesto di Zlatan è rimasto impresso al direttore di gara.

Leggi anche -> Milan, l’acquisto non è sfumato: l’uscita di scena ribalta lo scenario

Al termine della partita, i calciatori del Milan hanno rincuorato il direttore di gara per l’errore: era visibilmente scosso. Serra ha raccontato anche il retroscena con Ibrahimovic: “Reagisci e dimostra di essere forte“. Una dichiarazione impattante, per scuotere l’animo dell’ufficiale di gara visibilmente scosso dalla vicenda.