Fantacalcio, consigli last minute per l’asta di riparazione: gli svincolati “d’oro”

Gli ultimi consigli in vista dell’asta di riparazione al Fantacalcio: i nomi più allettanti fra i giocatori rimasti liberi nelle leghe

Il momento dell’asta di riparazione al Fantacalcio è un momento decisivo per ogni Fantallenatore. Serve per chi ha iniziato il campionato senza grandi risultati ma può pensare di innovare la rosa, come hanno tentato di fare in Serie A Genoa e Salernitana. O anche solo per sostituire calciatori infortunati, partiti per un altro campionato, o semplicemente deludenti nella prima parte di stagione.

Fantacalcio, consigli last minute per l'asta di riparazione: gli svincolati "d'oro"
Rrahmani del Napoli, uno dei giocatori più svincolati al Fantacalcio da prendere all’asta di riparazione (Lapresse)

Dati i tempi ristretti, e l’orizzonte temporale più breve dal momento dell’asta alla conclusione della stagione, le scommesse non sempre pagano. Ma non è detto che l’asta di riparazione al Fantacalcio debba essere associata soltanto a nomi bizzarri, ad acquisti improbabili, a rischi elevati.

I dati forniti dagli amici di Fantaculo.it ci raccontano che ci sono tanti giocatori titolari, e anche dalla Fantamedia allettante, che hanno ricevuto poca considerazione nelle aste di settembre. Dunque, c’è un’elevata probabilità di trovarli ancora svincolati.

Fantacalcio, gli svincolati da prendere

Fantacalcio, gli svincolati da prendere
Andrea Pinamonti attaccante dell’Empoli (Lapresse)

Qualche nome? In attacco, Gabbiadini della Sampdoria è svincolato in più di due terzi delle leghe del Fantacalcio. Finora ha una Fantamedia di 7,43, ha servito due assist e segnato sei gol.

Ancora più interessante il profilo di Pinamonti, acquistato solo in un terzo delle leghe a settembre. Il centravanti dell’Empoli non solo ha realizzato otto reti, ma ha disputato il 78% dei minuti disponibili in stagione, prendendo il voto in 22 partite su 23. E’ un titolare garantito, e nell’asta del Fantacalcio queste considerazioni pesano.

Nella rosa dell’Empoli attira anche il polacco Zurkowski, che si sta prendendo il centro della scena nelle ultime settimane (6,74 di Fantamedia).

Leggi anche – Serie A, da Mihaila ad Amiri: i colpi low cost da prendere al Fantacalcio

Sta confermando le buone premesse di inizio stagione anche Tameze del Verona, che ha dato bonus solo in due partite ma ha portato a casa un voto utile per il Fantacalcio in 21 giornate su 23. In pochi però avevano investito su di lui a inizio stagione, è infatti svincolato nel 74% delle leghe.

Leggi anche – Zakaria alla Juventus: ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere al Fantacalcio

In difesa, un nome che può aiutare la vostra asta di riparazione è Rrahmani del Napoli. Presente solo in poco più del 30% delle leghe al Fantacalcio, non ha preso voto solo in tre partite. Ha infatti disputato l’85% del totale dei minuti disponibili in campionato con una Fantamedia di 6,79, certo non disprezzabile per un difensore.

Per tutti gli altri consigli, seguite il profilo TikTok di CalcioToday dove troverete altri video di approfondimento come questo del nostro Claudio Mancini dedicato ai migliori attaccanti da prendere nell’asta di riparazione al Fantacalcio

@calciotoday

I 3 migliori attaccanti più svincolati da prendere all’asta di riparazione del #Fantacalcio // #tiktokcalcio #fyp #viral

♬ SHIFTING – TruFeelz