“Non mi hanno voluto”: la confessione dell’ex Milan spiazza

Confessione sorprendente dell’ex centrocampista del Milan: ecco perché non ha continuato a giocare e ha deciso la via del ritiro.

Ricordate il Milan di Ancelotti, quello dei grandi campioni e delle due Champions League? Ebbene, un ex calciatore, precisamente un vecchio centrocampista di quella formazione rossonera, ha svelato un segreto sul suo ritiro.

Seedorf, Pirlo e Ambrosini
Seedorf, Pirlo e Ambrosini (LaPresse)

Per i primi dieci anni del nuovo millennio, il Milan è stato tra i club più importanti in Europa e ovviamente in Italia. Carlo Ancelotti aveva costruito un gruppo vincente, caratterizzato anche da grandi campioni. A centrocampo, soprattutto, primeggiavano alcuni campioni del calibro di Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini, Clarence Seedorf e ancora il Pallone d’Oro Kaka

Insomma, calciatori che hanno fatto la storia dei colori rossoneri e sono ancora nel cuore di tutti i tifosi. Ma proprio uno dei protagonisti di quel vecchio spogliatoio vincente, ha confessato che ha dovuto scegliere la via del ritiro dal calcio a seguito di un’incredibile porta chiusa in faccia da parte del suo club.

La confessione a Linus e Savino: Ambrosini spiazza tutti

Ambrosini, ex centrocampista Milan 20220204 calciotoday
Ambrosini, ex centrocampista Milan (LaPresse)

A poche ore dal derby tra Inter e Milan, Massimo Ambrosini e Borja Valero sono stati invitati a Radio Deejay nella trasmissione condotta da Linus e Nicola Savino. I due centrocampisti, volti di DAZN, seguiranno in prima persona la stracittadina di Milano poiché hanno avuto il privilegio di indossare le maglie dei due club. Ma entrambi hanno anche avuto l’occasione di conoscersi a Firenze.

Leggi anche -> Ibrahimovic senti Giroud: il francese ha un segreto e non vuole rivelarlo

Massimo Ambrosini, dopo aver concluso l’esperienza al Milan durata 15 anni, nel 2013 ha firmato un contratto con la Fiorentina, in cui giocava anche lo spagnolo. “Firenze ci unisce – ha confessato Borja ValeroAbbiamo fatto amicizia alla Fiorentina“. Ma il ricordo del club viola è un po’ amaro per l’ex centrocampista del Milan.

Leggi anche -> Real Madrid, Triplete sfumato: l’ex Serie A giustiziere in Coppa del Re

Infatti, Ambrosini ha raccontato che si trovava molto bene nel capoluogo toscano e avrebbe voluto continuare a giocare per la maglia viola. Soprattutto, avrebbe voluto continuare a vivere a Firenze. Ma qualcosa andò storto: “Volevo fare un anno in più a Firenze, ma non mi hanno voluto. Sarei stato lì anche senza giocare, per mandare i bambini a scuola in quella città, poi i piani sono cambiati“. E infatti, dopo il rifiuto del club gigliato di rinnovare il contratto al centrocampista, Massimo ha deciso di appendere i scarpini al chiodo. E ora è un importante commentatore tecnico e opinionista in tv.