Inter-Milan, Theo Hernandez espulso nel finale: cosa è successo

Il Milan vince il derby contro l’Inter ma nel finale Theo Hernandez riceve un’espulsione: l’episodio che ha coinvolto il terzino rossonero.

La partita più attesa della 24.a giornata di Serie A non ha deluso le attese. Il Milan conquista un successo insperato contro l’Inter in una partita dalle grandi emozioni. Il gol di Perisic porta avanti i nerazzurri, rimontati nel finale dalla doppietta decisiva di Giroud.

Theo Hernandez Espulsione
Theo Hernandez, espulso nel derby contro l’Inter (LaPresse)

Il Milan esulta per aver battuto i rivali dell‘Inter, riaprendo la corsa scudetto. Ora i rossoneri sono soltanto a un punto di distanza dalla squadra di Inzaghi, in attesa del recupero contro il Bologna.

Una vittoria di assoluta importanza che potrebbe svoltare la stagione per il modo in cui è arrivata. L’unica nota negativa della serata è l’espulsione di Theo Hernandez arrivata a pochi secondi dal fischio finale. Un cartellino che potrebbe pesare in vista delle prossime partite.

Inter-Milan, rosso a Theo Hernandez: la possibile squalifica

Theo Hernandez Espulsione Inter
Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan (LaPresse)

E’ festa totale per il Milan che ha vinto nuovamente un derby di campionato in casa dell‘Inter. Una grandissima impresa della squadra di Pioli per come si era messa la partita e per le difficoltà mostrate nelle ultime partite.

Tra l’altro si tratta della seconda sconfitta dei nerazzurri che avevano perso soltanto contro la Lazio all’Olimpico. Come da tradizione è stata una partita giocata con grande agonismo da entrambe le squadre ma sostanzialmente corretta fino ai minuti di recupero.

Leggi anche -> Serie A, highlights Inter-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Nel finale infatti, quando l’Inter si è lanciata in avanti per inseguire il pareggio, l’arbitro ha estratto un rosso diretto nei confronti di Theo Hernandez. Una decisione abbastanza inevitabile considerando il duro intervento del terzino rossonero.

Leggi anche -> Inter-Milan 1-2: Perisic non basta, Giroud la ribalta e decide il derby

Nello specifico il classe ’97 francese ha fermato Dumfries con una scivolata da dietro senza la minima possibilità di prendere il pallone. Un gesto chiaramente antisportivo e violento che ha portato all’espulsione immediata di Guida.

Si tratta della seconda espulsione in stagione per l’ex Real Madrid, già cacciato anzitempo negli spogliatoi contro la Roma per un doppio giallo. Stavolta però la sanzione disciplinare è più severa e sicuramente porterà a una squalifica di una giornata. Ovvero salterà la prossima gara con la Sampdoria, sperando di evitare brutte sorprese nel comunicato del Giudice Sportivo.