Giroud ha deciso il derby Inter-Milan: le curiosità sull’attaccante rossonero

Olivier Giroud ha completamente cambiato il derby contro l’Inter e rilanciato il Milan nella corsa scudetto. Le curiosità sul centravanti francese

Senza Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha ribaltato il derby scudetto grazie a Olivier Giroud. In pochi minuti il francese, fino a quel momento abbastanza fuori dalla partita, è diventato l’elemento decisivo. Con due gol tra il 75′ e il 78′ ha rimesso il Milan in piena corsa nella corsa scudetto.

Giroud, dal fratello "campione" al tradimento: le 5 cose che non sai sull'attaccante del Milan
Giroud, dal fratello “campione” al tradimento: le 5 cose che non sai sull’attaccante del Milan

L’ex campione del Mondo con la Francia e d’Europa con il Chelsea si conferma un giocatore freddo nei momenti caldi delle partite. Un attaccante su cui contare nelle partite che segnano una stagione.

La sua doppietta ha permesso al Milan di firmare la seconda vittoria negli ultimi 12 derby contro l’Inter. Nella serie faceva parte solo un altro 2-1, nell’ottobre 2020, deciso da una doppietta nel primo quarto d’ora di Zlatan Ibrahimovic.

Ma questa è la sera di Olivier Giroud, di cui andiamo a scoprire piccole e grandi curiosità.

Le cinque curiosità su Olivier Giroud

Le cinque curiosità su Olivier Giroud
Le cinque curiosità su Olivier Giroud (Lapresse)

Arrivato a 35 anni e da tantissime stagioni sui palcoscenici più importanti, Olivier Giroud aveva un curioso soprannome in famiglia. I suoi fratelli lo chiamavano “calzino”, ma nessuno ha mai spiegato perché.

La famiglia ha un ruolo molto importante nei primi passi di Giroud nel mondo del calcio anche se all’inizio il vero talento di famiglia sembrava il fratello che aveva giocato da giovane contro Trezeguet e Henry. Ma oggi lavora come dietologo.

Nel suo modo di galleggiare in area e muoversi flessuoso c’è anche l’eredità della scuola di danza che ha frequentato da piccolo. “Mi aiuta ad avere stabilità e flessibilità” ha raccontato Giroud, che ha studiato Scienze Motorie all’università a Grenoble. Un modo per aprire la mente.

Leggi anche – Inter-Milan 1-2: Perisic non basta, Giroud la ribalta e decide il derby

Il francese ha riconosciuto i meriti del suo passato da ballerino anche quando vinse il Puskas Award, il premio per il gol più bello dell’anno. Il suo fu un colpo dello scorpione che lasciò tutti senza fiato, il calciatore spiegò che la “mossa” gli risultò più facile grazie a quei corsi di tanto tempo prima.

Leggi anche – Ibrahimovic senti Giroud: il francese ha un segreto e non vuole rivelarlo

Votato in passato il giocatore più bello della Premier League, Giroud è sposato dal 2011 con Jennifer. Ma nel 2014 è finito al centro di una feroce polemica perché tradì la moglie con una modella che spedì le sue foto, inequivocabilmente in mutande, ai tabloid. Il francese si scusò pubblicamente anche sui social e alla fine fu perdonato. Ne aveva bisogno. “Il mio idolo – ha detto di recente – è Gesù, anche se ammiravo molto Shevchenko e Ibrahimovic”.