Roma-Genoa, Montolivo opinionista di DAZN: perché parla in tedesco?

L’ex centrocampista Riccardo Montolivo è uno degli opinionisti di DAZN. Nel post partita di Roma-Genoa, ha fatto fatto una domanda a Blessin in tedesco: ecco il motivo

All’Olimpico si è da poco conclusa Roma-Genoa, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. La sfida è terminata a reti bianche, ma non solo mancate le polemiche. Alla Roma, infatti, è stata annullata una rete di Zaniolo al 91′.

Il centrocampista era riuscito a battere Sirigu con un bolide angolato da fuori area, tuttavia il VAR ha richiamato Abisso alla revisione dell’azione. Prima del gol di Zanolo c’era stato un contatto tra Abraham e Vasquez che non era stato ravvisato dall’arbitro.

montolivo tedesco
Riccardo Montolivo, ex centrocampista e ora opinionista di DAZN (Foto LaPresse)

Al termine del match, ciò che è successo in onda su DAZN, ha incuriosito i telespettatori. L’opinionista, ed ex calciatore, Riccardo Montolivo ha posto una domanda in tedesco al tecnico a Blessin, il nuovo tecnico del Genoa. 

Perché Montolivo parla il tedesco? L’ex centrocampista parla benissimo la lingua tedesca perché sua madre è di Kiel e ha sfruttato la sua conoscenza per effettuare una domanda diretta a Blessin.

Montolivo parla tedesco e non è una novità

Riccardo Montolivo, ex centrocampista (Foto LaPresse)

Montolivo, nel corso della sua carriera, ha avuto più volte modo di spiegare di sentirsi molto vicino alla Germania (possiede anche il passaporto tedesco). Nel 2016 rilasciò un’intervista ai microfoni de La Repubblica dove chiarì la sua visione: “Porto scarpette e parastinchi con le due bandiere. Mi sento anche tedesco, ma per cultura, anche calcistica, sono più italiano”.

Leggi anche->Roma-Zaniolo futuro in stallo: cosa fa temporeggiare Tiago Pinto, l’episodio chiave

Poi aggiunse: “A Kiel, nella città di mamma, sul Baltico, passavo le vacanze. Vidi lo 0-0 col rigore sbagliato da Zola a Euro ‘96, circondato da ragazzi tedeschi. In finale festeggiai quasi da ultrà la loro vittoria” (La Germania vinse quell’europeo per 2-1 sulla Rep.Ceca, decisiva la doppietta di Oliver Bierhoff).

Leggi anche->Federica Nargi, che talento! Ne “gode” solo Matri: “Ho un segreto per tirarlo su”

Infine l’aneddoto: “Italia-Germania la giocavo in spiaggia. Due contro due, con mio fratello contro due amici. Vincevamo noi. Quei ragazzi li sento ancora”.