Serie A, highlights Fiorentina-Lazio gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Fiorentina-Lazio, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A

Termina 3-0 per la Lazio l’anticipo del sabato contro la Fiorentina, valido per la 24a giornata di Serie A. Decisive la reti di Milinkovic-Savic e Immobile nella ripresa. Chiudono l’autogol di Biraghi e l’espulsione di Torreira.  Ritorno amaro al Franchi per la Viola dopo l’addio di Vlahovic.

Fiorentina-Lazio highlights
Fiorentina-Lazio highlights (LaPresse)

La sfida stenta a decollare e la prima grande occasione arriva al 20′ con il neo acquisto della Viola, Arthur Cabral. Il brasiliano impatta di testa un bel cross di Biraghi, ma Strakosha è decisivo nell’intervento che gli permette di mantenere intatta la propria porta.

Un paio di minuti più tardi scalda le polveri anche Immobile, che calcia da fuori aria, con il pallone che termina però alto. La Fiorentina alza i giri del motore e si rende pericolosissima tra il 27′ ed il 28′ con Bonaventura e Torreira, la prima conclusione sfiora il palo, la seconda esce al lato.

Fiorentina-Lazio, gli highlights completi della partita

Fiorentina-Lazio highlights
Callejon, esterno della Fiorentina (LaPresse)

Al minuto 34 è la Lazio che prova ad impensierire i padroni di casa, ma Immobile si fa ipnotizzare da Terracciano. Lo stesso portiere della Viola si supera su Pedro due minuti dopo e sulla ribattuta Zaccagni spara alto sopra la traversa da ottima posizione.

Leggi anche -> Lazio, Sarri e il mercato indigesto: la frase su Cabral scuote i tifosi

Nella ripresa le chance per la squadra di Italiano calano drasticamente, dato che i Viola non impensieriscono mai realmente Strakosha. E’ infatti la Lazio ad alzare il ritmo e a trovare le reti decisive per conquistare 3 punti pesanti nella corsa all’Europa.

Al 53′, su un’imbucata di Zaccagni, Milinkovic-Savic si trova davanti a Terracciano e lo batte di prima. Poco meno di 20 minuti dopo, in una fase non troppo entusiasmante dell’incontro, i biancocelesti trovano il raddoppio con Immobile.

Il capitano della Lazio riceve palla con un lancio dalla difesa, supera Nastasic vincendo lo scontro fisico e trova il diciottesimo gol in campionato che gli permette di diventare il capocannoniere della Serie A, in attesa che Vlahovic debutti con la Juventus contro il Verona.

Nel finale i capitolini dilagano con l’autogol di Biraghi su un tocco morbido di Immobile, nell’ennesimo contropiede. La Fiorentina chiude anche in 10 uomini per l’espulsione di Torreira, già ammonito e allontanato per proteste plateali.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI FIORENTINA-LAZIO 

Con questa vittoria, la Lazio scavalca proprio i Viola e raggiunge la Roma portandosi al settimo posto con 39 punti. La squadra di Sarri si porta a -3 dalla Juve e crede nuovamente nella qualificazione all’Europa League.