“Perché gioca Ospina e non Meret?”, il duro attacco a Spalletti

Luciano Spalletti, in questa sua prima stagione sulla panchina del Napoli, ha spesso preferito David Opsina a Meret

David Ospina, a suon di clean sheet, ha conquistato sempre più la fiducia di Luciano Spalletti che spesso lo ha preferito a Meret. Una decisione che ha fatto storcere il naso ad un ex portiere di Serie A.

meret ospina
David Ospina, portiere colombiano del Napoli (Foto LaPresse)

Eppure i numeri non mentono, ogni volta che Meret gioca prende sistematicamente gol (ovviamente non sempre per sue colpe).

Si tratta di un vero e proprio caso e i tifosi partenopei, anche per un fatto scaramantico, spingono sempre più per la titolarità indiscussa dell’estremo difensore colombiano. Meret, invece, rischia di non riuscire mai a fare quel “salto” che ci si aspetta da lui. Da quando si è trasferito al Napoli, infatti, ha sofferto sempre il dualismo con Ospina.

Spalletti criticato da un ex portiere di Serie A: “Dovrebbe giocare Meret”

Alex Meret, portiere del Napoli (Foto LaPresse)

Spalletti, nel dettaglio, è stato “criticato” da Stefano Sorrentino. L’ex portiere del Chievo ha spiegato di non condividere assolutamente la scelta di affidare la porta a Ospina.

Leggi anche->Europei, l’Inghilterra vuole la rivincita sull’Italia: perché non sarà una partita ad armi pari

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Il discorso del portiere del Napoli è molto particolare. Gli azzurri sono l’unica squadra ad alternare i portieri e non sono d’accordo. Non sono neanche d’accordo sul fatto che bisogna scegliere un portiere sulle qualità dell’avversario, i portieri sono entrambi di altissimo livello”.

Leggi anche->Aka7even, sai quale squadra tifa e chi è il suo idolo? Non immaginerete mai la risposta

Infine ha concluso:Meret è il portiere italiano più forte dopo Donnarumma e nonostante la giovane età ha l’esperienza giusta per essere titolare nel Napoli. Spalletti ha scelto Ospina come primo e non condivido questa scelta”.