Aka7even, sai quale squadra tifa e chi è il suo idolo? Non immaginerete mai la risposta

Musica e calcio, passioni che sembrano distanti ma che si sposano facilmente, come per Aka 7even, grande tifoso e con un idolo particolare.

Conosciamo meglio Aka 7even, uno dei protagonisti del Festival della Canzone Italiana. Il rapper ha infatti dichiarato di essere un grande tifoso e di ispirarsi ad un calciatore in particolare, anche sul palco. Sanremo non è mai solo musica e in Italia il calcio è qualcosa di troppo sentito per non entrare prepotentemente e trasversalmente nella vita di tutti, non fanno eccezione gli artisti.

aka 7even sanremo cavani napoli calciotoday 20220204 Instagram
Aka 7even sul palco di Sanremo, il rapper è anche un grande tifoso di una squadra di Serie A. (Instagram)

Cosa accomuna calcio e musica? Semplice, il canto. Che si tratti di un palco o degli spalti di uno stadio esiste un filo conduttore neanche troppo difficile da indovinare: il canto. Dai cori da stadio alle canzoni sul palco il passo non è scontato, ma una cosa è certa: è sempre questione di cuore.

Non è raro quindi che anche per un cantante il fattore tifo sia qualcosa di rilevante, Aka 7even ne è un perfetto esempio. Il rapper attualmente impegnato nel Festival di Sanremo infatti ha dichiarato in un intervista di essere un grande tifoso, ma non solo. Ha infatti aggiunto un particolare piuttosto curioso sul suo modo di stare sul palco, rivelando di ispirarsi ad un calciatore in particolare, che in passato ha fatto le fortune della sua squadra del cuore.

Aka 7even, tra musica e calcio. “Quando sto sul palco mi ispiro a…”

aka 7even sanremo napoli calciotoday 20220204 instagram
Aka 7even quando sale sul palco si ispira ad una vecchia gloria della sua squadra del cuore. (Instagram)

C’è chi coniugando in musica la sua passione del calcio ha scritto pagine indelebili che sono rimaste nei cuori di fan e tifosi, basti pensare ad Antonello Venditti con la Roma.

Potremo citare tanti esempi del passato, ma quello che forse ancora non sapete è che anche Aka 7even è un grandissimo tifoso, nella fattispecie del Napoli. Il rapper si definisce “un tifoso sportivo”, ma non è l’unico nella sua famiglia a poter sognare in grande rendendo la propria passione un lavoro. In un’intervista recente infatti Aka 7even ha anche rivelato che suo fratello allena in una squadra provinciale, ma ha da poco preso il patentino “Uefa B”, quindi la speranza è che un giorno possa arrivare a diventare un allenatore ad alti livelli.

Leggi anche: Sanremo come il Calciomercato: sai chi è il Raiola dello spettacolo?

I legami tra musica e calcio però non finiscono qui, quest’anno infatti è decisamente esplosa la moda del FantaSanremo e Aka 7even ha toccato anche quest’argomento. “Per me è divertentissimo – ha dichiarato l’artista che infatti ha lanciato messaggi particolari in tal senso – spero possa divertire tutti. Sono un tipo autoironico“.

Leggi anche: Sanremo 2022, Blanco rivelazione: il talento (nascosto) del giovane cantante

Decisamente più curioso è l’idolo di Aka 7even, a cui il cantante dice di ispirarsi anche nel modo in cui “affronta” il palco e le performance. Da buon napoletano tutti potrebbero aspettarsi la risposta più ovvia, ovvero Diego Armando Maradona. Invece no. Si tratta infatti di Edinson Cavani “quando giocava con noi mi emozionava sempre – ha detto Aka 7even – mi ricorda tantissimo il modo in cui salgo sul palco“. Nella rosa attuale invece il preferito è Dries Martens, che stando alle dichiarazioni del cantante è entrato nel cuore di tutti i sostenitori partenopei per il suo modo di aver adottato lo stile di vita di Napoli.