ESCLUSIVA CT, Galante: “Tra Inter e Roma può succedere di tutto. Mourinho? Sarà emozionato anche lui”

Fabio Galante commenta Inter-Roma di Coppa Italia: match che arriva dopo la sconfitta dei nerazzurri nel derby. L’ex difensore nerazzurro, in ESCLUSIVA a CalcioToday.it, parla anche dell’arrivo a San Siro di José Mourinho: un ritorno che i tifosi interisti attendevano da molto tempo.

Fabio Galante 'gioca'Inter-Roma
Fabio Galante e la sfida di Coppa Italia tra Inter e Roma (Getty Images)

Fabio Galante, l’Inter è in testa al campionato ma reduce dalla sconfitta nel derby. La Roma è invece lontana dalla vetta e altalenante nei suoi risultati. Che partita sarà quella di San Siro?

Quando si parla di una partita da dentro o fuori, tutto può succedere. Chiaro che l’Inter giocando in casa parte da favorita. Sono due squadre che stanno rispecchiando il loro valore. L’Inter è in testa al campionato meritatamente, e la Roma è agganciata all’Europa Secondo me Simone Inzaghi e Mourinho stanno facendo un buon lavoro e sono in linea con gli obiettivi stagionali. Anche la Roma ha grandi qualità in rosa e in una partita secca tutto può accadere“.

La sfida di Coppa Italia può essere un crocevia per entrambe? 

Il passaggio del turno è sempre importante, anche se si tratta della Coppa Italia che è la meno importante delle coppe. Chi dovesse uscire qualche contraccolpo potrebbe subirlo. L’Inter dopo il ko nel derby e attesa da partite come quella con il Napoli e con il Liverpool. La Roma sta lottando per un posto in Europa. Bisogna vedere che tipo di reazione può avere la squadra che perde“.

Inter-Roma, San Siro è pronto a riabbracciare José Mourinho

José Mourinho
José Mourinho torna a San Siro per sfidare la ‘sua’ Inter (Getty Images)

LEGGI ANCHE >> Inter, Marotta beffa il Milan: sorpasso decisivo nella trattativa

Fabio, tu conosci bene San Siro e i tifosi dell’Inter. Ci sarà una grande accoglienza per José Mourinho.

San Siro è uno stadio molto caloroso e riconoscente quando torna un calciatore o un allenatore che ha fatto bene ed è stato amato. Qui si parla di un allenatore che ha fatto la storia, ha vinto il Triplete ed è amato da tutti. A Milano quando parli ad un tifoso interista di Mourinho gli luccicano gli occhi. È un grande e anche lui un po di emozione l’avrà. Sono sicuro che verrà accolto alla grande, come è giusto che sia

LEGGI ANCHE >> Coppa Italia, dove vedere Inter-Roma in Tv e in streaming

Mourinho è l’allenatore giusto per una piazza così esigente come quella romana?

Secondo me sì. È una piazza difficile, sono passati grandi allenatori negli ultimi anni e parlando con loro dicono tutti che è difficile vincere. Farlo a Roma è come vincere tre volte da altre parti. Allora chi meglio di Mourinho, con il suo carisma, personalità, intelligenza e comunicazione? È quello perfetto e sta facendo bene“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A FABIO GALANTE