Come sta Zlatan Ibrahimovic? La confessione di Pioli preoccupa i tifosi

Stefano Pioli ha aggiornato le condizioni di Zlatan Ibrahimovic alla vigilia del match di Coppa Italia con la Lazio: lo scenario preoccupa.

Dopo la vittoria in rimonta nel derby contro l’Inter, il Milan proverà restare in corsa nell’altro obiettivo stagionale. A San Siro i rossoneri ospiteranno la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia in una partita da dentro o fuori. Una sfida decisiva per continuare il cammino in questa competizione, passata in primo piano dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Ibrahimovic Pioli
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Il Milan continua a sognare lo scudetto ma vuole onorare anche la Coppa Italia per tenere aperte le speranze di un altro trofeo. Dopo il successo sofferto col Genoa agli ottavi di finale, raggiunto soltanto ai tempi supplementari, si alza il livello di difficoltà perché il prossimo avversario sarà la Lazio.

Una partita complicata per la squadra di Pioli che però avrà il vantaggio di giocare davanti ai suoi tifosi. Nonostante la capienza ridotta di San Siro, il fattore casa può giocare un ruolo determinante in questo tipo di match dove ci si gioca tutto in una volta sola.

Milan, allarme Ibrahimovic: “E’ un leone in gabbia”

Ibrahimovic Pioli
Zlatan Ibrahimovic, le ultime novità sull’infortunio (LaPresse)

Il Milan ha ripreso nel migliore dei modi il campionato ma è ancora in apprensione per le condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic. L’infortunio subito con la Juventus, prima della pausa nazionali, non è ancora risolto e comincia a creare un certo allarmismo.

Si pensava che il fuoriclasse svedese potesse addirittura recuperare per il derby e invece il suo recupero si sta rivelando più lungo del previsto. L’infiammazione al tendine d’Achille non lo lascia in pace come confessato da Stefano Pioli prima della Lazio.

Leggi anche -> Inter, Marotta beffa il Milan: sorpasso decisivo nella trattativa

In un’intervista esclusiva a Sportmediaset, il tecnico rossonero ha fatto il punto sull’infermeria aggiornando anche questa situazione: “E’ come un leone in gabbia. Il suo desiderio è aiutare la squadra in campo. Sta facendo di tutto per tornare il prima possibile”.

Leggi anche -> Milan, ansia Ibrahimovic: il dettaglio social scatena i tifosi – VIDEO

Un durissimo lavoro quotidiano, documentato anche attraverso alcuni filmati sui social, che però non basterà per essere disponibile in Coppa Italia: “Ovviamente domani non sarà della partita, vedremo come si sentirà per le prossime”.

I tempi quindi si allungano e il suo ritorno rimane un’incognita. Si procederà con calma giorno per giorno valutando le sensazioni in vista dei successivi impegni a partire da domenica quando ci sarà la Sampdoria in campionato.