Milan, ansia Ibrahimovic: il dettaglio social scatena i tifosi – VIDEO

Il Milan è in ansia per Zlatan Ibrahimovic, quando tornerà in campo lo svedese? Intanto arriva un post sui social che non è passato inosservato

C’è preoccupazione a Milanello in merito alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese si è fermato durante il big match contro la Juventus dello scorso 23 gennaio e non è riuscito a recuperare in tempo per il derby di sabato scorso contro l’Inter.

Ibrahimovic infortunio
Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

La speranza di una convocazione in extremis è stata spazzata via dalle parole di Stefano Pioli, che in conferenza stampa ha chiarito lo status del proprio centravanti. Esclusione con i nerazzurri e speranze vane di rivederlo in campo nei prossimi impegni dei rossoneri.

Il problema al tendine d’Achille sembra infatti ben più grave del previsto. Il centravanti rischia di saltare ben più di un incontro, come invece inizialmente ipotizzato. Un’assenza pesantissima, in un momento decisivo della stagione.

Milan, Ibrahimovic manda un “messaggio” ai tifosi? Guarda il video

Ibrahimovic infortunio
Ibrahimovic, centravanti del Milan (LaPresse)

Nonostante Olivier Giroud non abbia fatto patire particolarmente la sua assenza, specie grazie alla doppietta nel derby, non avere a disposizione uno come Ibra resta comunque un’assenza pesantissima. Con l’Inter ad un punto di distanza (con una partita da recuperare) risulta poi tutto ancor più influente.

Leggi anche -> Ibra, che gioia per la vittoria del Milan: l’esultanza dopo il derby fa impazzire – VIDEO

Ad allarmare anche Stefano Pioli, sono le indiscrezioni che hanno iniziato a circolare nelle prime ore di questa mattina. Stando a fonti vicine al club rossonero, Zlatan Ibrahimovic salterà sicuramente la partita contro la Lazio di Coppa Italia in programma mercoledì.

Non solo, la presenza di Ibra contro la Samp in campionato è più che in forte rischio e la chance di rivedere in campo lo svedese slitta direttamente al 19 febbraio, quando il Milan se la vedrà in casa della Salernitana per la 26a giornata di Serie A.

Leggi anche -> Ibrahimovic, svolta sul rinnovo: l’annuncio ufficiale infiamma i tifosi

Lo stesso attaccante svedese, qualche ora fa, ha pubblicato un video su Instagram nel quale di allena in palestra. Il filmato è accompagnato dalla didascalia “Pazienza”. Cosa avrà voluto dire Ibra? Alcuni tifosi hanno inteso il messaggio come un avvertimento, come un “sto per tornare”. Altri, invece, hanno ipotizzato che il recupero dall’infortunio si sia allungato e che il suo ritorno in campo slitterà ancora.