Inter-Roma, Bastoni esce zoppicando vistosamente: quante partite potrebbe saltare

Al 43′ Simone Inzaghi ha dovuto operare la prima sostituzione della partita. Bastoni ha alzato bandiera bianca a seguito di un problema alla caviglia

Tegola per l’Inter, Alessandro Bastoni ha lasciato il campo al 43′ nel match di Coppa Italia contro la Roma. Il difensore nerazzurro ha subito una brutta distorsione alla caviglia che lo ha costretto a chiedere il cambio.

bastoni
Bastoni, difensore dell’Inter (Foto LaPresse)

Il classe ’99 ha preoccupato i tifosi nerazzurri, in quanto non è riuscito a lasciare il campo in maniera autonoma. Il difensore, infatti, è stato aiutato dallo staff medico e la sua smorfia di dolore è stata eloquente.

Bastoni, ad ogni modo, non sarà a disposizione di Inzaghi in vista del match di sabato contro il Napoli. Il difensore ex Parma, infatti, è stato squalificato per due giornate dopo quanto accaduto al triplice fischio del Derby disputato sabato scorso. 

Inter-Roma, Bastoni infortunato: quante partite potrebbe saltare

Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi 20220208 calciotoday
Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Bastoni, dalle prime impressioni, apre aver rimediato una brutta distorsione alla caviglia. Se così fosse, Inzaghi dovrà fare a meno del difensore per almeno 2-3 settimane. Uno scenario non rosero per i nerazzurri, visti i tantissimi impegni in programma in questo mese di febbraio.

Leggi anche->Inter-Roma, Mourinho torna a Milano: il tributo di San Siro è incredibile | FOTO

L’Inter, infatti, affronterà in ordine nel prossimo mese: Napoli, Liverpool, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Liverpool e Torino. Un calendario fitto che dirà molto sul proseguimento della stagione nerazzurra.

Leggi anche->Mbappé “scherza” con il suo futuro, la frase sul Real Madrid non passa inosservata

La nota dell’Inter

Il club nerazzurro, tramite un post su Twitter, ha aggiornato sulle condizioni del difensore: Alessandro Bastoni sostituito al 45’ del primo tempo della gara contro la Roma a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra”.