Inter, pessime notizie: ora è UFFICIALE! Cambia tutto per la corsa scudetto

A pochissime ore dall’appuntamento dei quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter riceve una batosta tremenda in vista del match scudetto contro il Napoli.

L’Inter ha perso il derby di Milano e ha rimesso in corsa anche i rossoneri nella corsa scudetto. Ma la vera batosta non è la sconfitta contro il Milan, quanto l’accumulo di sanzioni applicate dal giudice sportivo di Serie A ai danni di diversi tesserati nerazzurri.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Sabato 12 febbraio alle ore 18, il Napoli ospiterà la formazione di Simone Inzaghi e il Maradona sarà una bolgia infernale. Infatti, al netto dei biglietti a basso prezzo e viste le prestazioni dei ragazzi di Spalletti – con il rientro di Koulibaly fresco vincitore della Coppa d’Africa – i tifosi azzurri hanno spazzolato via i ticket a disposizione per il big match. L’Inter dovrà giocare con uno stadio stracolmo di sciarpe partenopee, ma soprattutto dovrà fare a meno di un titolare. E anche Inzaghi non potrà sedersi sulla panchina del Maradona!

Inter, squalifiche e multe: la decisione del giudice sportivo

Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi 20220208 calciotoday
Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi (LaPresse)

Tante le polemiche nei confronti dei calciatori del Milan e del direttore di gara. Nel finale del derby, i tesserati dell’Inter hanno perso lucidità e sono saltati i nervi, compresi quelli del mister.

Leggi anche -> Inter, scatta l’allarme: la notizia prima della sfida di Coppa Italia fa tremare i tifosi

A seguito degli atteggiamenti minacciosi rivolti a calciatori avversari o ufficiali di gara, il giudice sportivo ha emesso il suo verdetto nei confronti di alcuni giocatori e allenatore dell’Inter. Infatti, Simone Inzaghi non sarà presente in panchina contro il Napoli per aver rivolto “espressioni irriguardose”. Inoltre, il tecnico ha anche ricevuto una multa di 15 mila euro.

Leggi anche -> ESCLUSIVA CT, Galante: “Tra Inter e Roma può succedere di tutto. Mourinho? Sarà emozionato anche lui”

Non è stato evidenziato nessuno sputo al terzino del Milan, da parte del Toro. Per Lautaro Martinez solo una salata sanzione economica per aver inveito contro Theo Hernandez a fine partita. Infine, ben due giornate di squalifica ad Alessandro Bastoni, che dovrà saltare l’impegno contro il Napoli e anche contro il Sassuolo.