Chiellini e la novità da registrare in casa Juve (La Presse)
Giorgio Chiellini è il difensore con maggiore esperienza nel comparto Juve, ma un problema fisico sarebbe da monitorare e anche con grande attenzione.
Il centrale bianconero si è fatto male durante l’ultima sfida vinta in casa contro l’Hellas Verona. Nel frattempo Giorgio Chiellini si è sottoposto ai controlli di routine per chiarire l’origine del fastidio di natura muscolare. Adesso è tempo di chiarire le condizioni del giocatore e comprenderne i tempi di recupero.
Il campionato di Serie A da un lato e il cammino in Champions League dall’altro, Chiellini ha di fronte ancora diverse sfide da affrontare e provare a vincere insieme ai propri compagni. Adesso c’è un imprevisto che potrebbe cambiare i piani del giocatore e anche di Massimiliano Allegri.
Il capitano si è sottoposto ad alcuni esami specifici al J Medical per chiarire l’entità dell’infortunio subito al polpaccio. C’è grande attesa nel conoscere la gravità del problema, ma fonti interne avrebbe già messo in dubbio la sua presenza nel corso delle prossime gare alquanto che vanno affrontate nel migliore dei modi e con la giusta condizione fisica.
Intanto Chiellini ha raggiunto nella prima mattinata di martedì 8 febbraio 2022 la struttura sanitaria del club per sottoporsi ad alcuni esami specifici. La sensazione è che sia in corso una valutazione certosina e obiettiva. Sicuramente il difensore salterà la sfida contro il Sassuolo in Coppa Italia e quella in campionato con l’Atalanta.
LEGGI ANCHE – Juve, brutta notizia per Allegri: l’infortunio può cambiare la stagione
L’obiettivo è quello di recuperarlo, ammesso che sia possibile, per le due delicate sfide contro il Torino e per gli ottavi di Champions League contro il Villarreal. Il derby della Mole è in programma il prossimo 18 febbraio, la gara in campo europeo il 22 febbraio. Non resta che attendere i risultati degli esami e valutare il percorso di recupero più adeguato.
LEGGI ANCHE – Juve e Milan, che disastro! La notizia che preoccupa i tifosi
Il problema rimediato da Chiellini non è da sottovalutare, soprattutto visto che il calciatore è un elemento fondamentale per il cammino della Juve in Italia, così come in Europa. L’attesa è spasmodica in casa bianconera, segno che l’apporto del difensore è fondamentale per la squadra allenata da Massimiliano Allegri.
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…