Zapata (La Presse)
Sostituto Zapata sempre all’ordine del giorno in casa Atalanta con la tifoseria che vuole sapere che decisione prenderà la dirigenza.
L’Atalanta è nel pieno di un campionato alquanto avvincente per la lotta a un posto in Champions League, ma ora Duvan Zapata fa preoccupare e non poco Gian Piero Gasperini e tutti i tifosi che stravedono per lui. Intanto la dirigenza ha preso una decisione in merito ad un eventuale sostituto.
Diversi i profili sondati, ma solo uno in realtà sarebbe stato valutato come pronto a prendere il posto del centravanti colombiano. Il torneo di Serie A è un continuo turbinio di emozioni e colpi di scena, ma l’obiettivo principale della Dea è quello di conservare le giuste energie per raggiungere quanto deciso ad inizio stagione.
La scelta di un sostituto non è semplice, soprattutto perché dovrebbe integrarsi con le soluzioni tattiche di un allenatore esigente. Inoltre, entrare in una squadra oliata, non sempre è facile e può portare a dei risultati soddisfacenti. Questo la società bergamasca lo sa fin troppo bene.
Leggi anche -> Serie A, che sorpresa per i tifosi! Dalla 27a giornata cambia tutto
Su questo aspetto infatti, si è espresso Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, che sul sostituto Zapata ha detto: “Lascio lavorare sulla fantasia voi giornalisti, è giusto che vi sbizzarriate. Ci sono momenti così, pensiamo alla nostra rosa che è completa e daremo opportunità a tutti“.
Leggi anche -> “Mancini non ha capito nulla”, l’ex Juve critica le convocazioni del CT azzurro
Dunque, niente sostituto di Zapata per Gasperini che, fino a fine stagione dovrà puntare sui giocatori che ha in rosa per sperare di giocare in Champions League nella prossima stagione e per continuare a fare bene in quella attuale. Due obiettivi che la dirigenza bergamasca si aspetta di raggiungere senza grossi problemi.
Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…
La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…
Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…