Milan, mossa UFFICIALE a sorpresa: la decisione infiamma i tifosi

Mossa a sorpresa del Milan, cresce l’attesa dei tifosi rossoneri e anche di Stefano Pioli: l’annuncio dopo la vittoria del derby esalta l’ambiente.

Solo la scorsa settimana, il Milan vinceva un incredibile derby in rimonta sull’Inter. Una vittoria che ha spalancato nuovamente le porte dello scudetto ai rossoneri, tornati in corsa per il titolo dopo qualche passo falso di troppo.

Paolo Maldini, dirigente Milan
Paolo Maldini, dirigente Milan (LaPresse)

La gara contro i nerazzurri ha riacceso le speranze dei tifosi, ma anche della dirigenza che vuole sfruttare questo periodo felice, per porre le basi e costruire una squadra competitiva anche per le prossime stagioni. Maignan, Tomori, Tonali e ancora i campioncini Diaz e Leao.

Ma tra questi nomi manca forse il vero top player, quello che più sta facendo impazzire i supporter rossoneri per qualità e quantità. E il Milan ha deciso di puntare forte sul calciatore, vera e propria rivelazione della rinascita del club, che negli ultimi anni ha sofferto l’assenza di risultati e di importanti piazzamenti.

Theo Hernandez, è attesa sul rinnovo: il Milan ha deciso

Theo Hernandez
Theo Hernandez pronto a rinnovare (LaPresse)

Proprio in questi minuti, Theo Hernandez è nella sede del Milan per firmare il rinnovo del contratto. Il calciatore francese è riuscito a conquistare la fiducia di Maldini, Massara e del mister, grazie alla solidità difensiva ma anche grazie a gol e assist. Dal 2019 ha siglato ben 19 reti, diventando una garanzia per Stefano Pioli e per i fantallenatori.

Leggi anche -> Inter, Handanovic divide i tifosi: la polemica social è rovente

Il contratto del difensore del Milan sarebbe scaduto il 2024, ma il club ha avuto fretta di bloccare il gioiello per non rischiare di perderlo a basso prezzo. Inoltre, nessuno dei dirigenti avrebbe voluto ripetere ciò che è accaduto con Calhanoglu e Donnarumma.

Leggi anche -> Coppa Italia, novità sul derby Milan-Inter! L’annuncio UFFICIALE

Così, Theo Hernandez vedrà un aumento importante del salario, che passa da 1.5 milioni di euro a stagione a 4,5 milioni più eventuali bonus, fino al 2026. Arrivato dal Real Madrid nel 2019 con un po’ di scetticismo e curiosità della piazza, il Milan non ha mai smesso di credere nel francese, tant’è che l’aumento dello stipendio è una chiara dimostrazione di fiducia nei suoi confronti.